Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Mai più Green Hill
E’ stata approvata ieri la così detta “legge Salva-cani”, che introduce il divieto di allevare cavie sul territorio italiano e impegna a cercare metodi alternativi. All’inizio di luglio…

Mamma e mammo PDF Stampa E-mail
Sociale - Sociale
Scritto da Sara Atzori   
Lunedì 09 Dicembre 2013 12:17

L’errore che molto spesso gli adulti compiono è comportarsi nuovamente come bambini. Molte coppie di fidanzati o di coniugi, a un certo punto, dicono: «Basta!» e mettono fine alla storia d’amore. Ma non si accorgono che la relazione comporta la presenza di altre figure: i figli. La crisi di coppia si trasforma in egoismo genitoriale. Ma anche i papà diventano vittime del sistema.


Quando si pensa che, in un dato periodo, non si trova più un particolare affiatamento con il proprio partner, ci si dimentica, però, che esistono altri componenti del nucleo famigliare; non si è soli. E bisogna fare i conti con la realtà; più amara di quanto si creda. Se si ritiene che sia tutto finito con il proprio compagno o compagna, al contrario, è appena cominciato, perché ci si dovrà incontrare ugualmente, si dovrà avere un continuo contatto e anche delle grosse beghe. Il motivo di tale "inizio" sono i figli, quelle persone di cui, precedentemente, ci si era dimenticati.

Molto spesso sono i padri a dover fare i conti con la Giustizia, perché, rispetto alle madri, sono loro che hanno la peggio. La figura materna ha la maggior parte delle agevolazioni: i figli vivono con la madre e incontrano il padre durante il weekend, per un tempo limitato; se le ex mogli non lavorano, ricevono gli alimenti per sé e per i figli, da parte dell’ex marito; vivono nella casa coniugale. Un padre si trova in preda al panico e alla depressione totale. I figli rappresentano tutta la sua vita, ma la fiducia e il benessere vengono a mancare. Si sente solo contro tutti, compresa la Legge, perché considerato il principale colpevole della situazione creatasi. Allo stesso tempo, però, esistono numerose associazioni che sono nate per tutelare la figura paterna e per permettere di avere ancora un briciolo di speranza.

Sara Atzori

Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Gennaio 2014 11:40
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner