Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Città sotterranee
Nel 1963 l’abbattimento di un muro di una vecchia casa portò alla scoperta di una grotta che si spingeva nelle più profonde cavità della Terra…questo potrebbe essere l’inizio di tanti r…

Cuccioli abbandonati PDF Stampa E-mail
Speciali - Speciali
Scritto da Sara Atzori   
Lunedì 20 Gennaio 2014 12:14

Scegliere di avere un cane equivale alla scelta di avere un figlio. Abbandonare un cane equivale ad abbandonare un figlio. Entrambi questi esseri viventi hanno i loro diritti e decidere di ampliare i propri spazi, comprendendo dei nuovi arrivati nella propria vita, corrisponde ad avere una grossa responsabilità.

Quando si desidera rivoluzionare il proprio mondo, adottando un cane, è importante riflettere bene riguardo al passo che si sta per compiere. Molte persone fanno i conti senza l’oste: un cane ha bisogno di cure, attenzioni e affetto. Non deve essere messo da una parte, quando, per esempio, si organizza una vacanza fuori. Determinate attività che si potevano svolgere precedentemente, ormai si devono accantonare.

In Italia, i cani abbandonati sono circa 20 mila al mese, nel periodo estivo. L’abbandono dei cani è un reato, che comporta delle relative pene, quali l’arresto fino a un anno e una multa da 1000 a 10000 euro. Ma, sfortunatamente, come accade nel caso in cui, nonostante l’aumento delle sigarette, le persone non smettono di fumare; come accade nel caso in cui, nonostante le sanzioni relative alla mancanza della cintura durante la guida, molti individui perseverano nella scelta di non metterla, così, sebbene ci siano Leggi e campagne pubblicitarie contro l’abbandono dei cani, le persone egoiste fanno orecchie da mercante e non pensano alle conseguenze che i loro cuccioli sono costretti ad affrontare se si trovano in mezzo a una strada. Sono costretti a girovagare; muoiono di fame e di sete; sono vittime di possibili incidenti stradali.

È meglio evitare di adottare un cane, se si è consapevoli che non è possibile né mantenerlo economicamente, né badarci quotidianamente, né poterlo portarlo con sé in vacanza – nel caso in cui si è vacanzieri abitudinari.

Sara Atzori

Ultimo aggiornamento Domenica 09 Febbraio 2014 10:18
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2020 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner