Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

FilosoFare si può!
C’è chi considera la Filosofia privilegio esclusivo di menti particolarmente dotate, chi invece la declassa riducendola ad un semplice gioco di parole ma entrambe le opinioni convergono sul f…

Self Publishing PDF Stampa E-mail
Speciali - Speciali
Scritto da Sara Atzori   
Lunedì 03 Febbraio 2014 11:45

Scrivere un libro con le proprie mani potrebbe trasformarsi in un sogno irrealizzabile. Si potrebbe far fronte a numerosi ostacoli e i sacrifici di mesi di lavoro potrebbero non essere valsi a nulla. Molti scrittori emergenti scelgono di ricorrere all’autopubblicazione, per affrontare con maggiore sicurezza e tenacia una situazione che risulta difficile per le proprie possibilità.


Il Self Publishing è un meccanismo attraverso il quale l’autore pubblica il proprio manoscritto senza richiedere la presenza di un editore. L’alternativa è l’utilizzo di una piattaforma online, mediante la quale colui che scrive un libro si occupa anche della gestione della vendita delle copie. La figura dell’editore viene accantonata e non esiste alcun vincolo alla "pubblicazione fai da te". Il sito che offre il proprio supporto garantisce un codice ISBN, grazie al quale il manoscritto è inserito ufficialmente all’interno del catalogo delle opere accessibili ai lettori. Gli utenti hanno la possibilità di conoscere direttamente le offerte del mercato editoriale. I servizi dati sono: un vasto assortimento; una completa autonomia nella scelta del libro richiesto; la garanzia di un ottimo prodotto.

In secondo luogo, la piattaforma offre l’opportunità di acquistare delle copie e venderle autonomamente, senza dover sottostare a leggi di mercato, quali tempo e denaro, che, a volte, rappresentano degli ostacoli insormontabili. Gli scrittori, soprattutto quelli emergenti, non costituiscono l’unica categoria che opta per l’autopubblicazione. Anche i professori universitari o addirittura i neo laureati seguono questa impresa, magari per una possibile visione globale di una tesi di laurea.

In attesa di una proposta, si rischia di diventare vecchi e, dunque, si sceglie di restare giovani e astuti.

Sara Atzori

Ultimo aggiornamento Domenica 09 Febbraio 2014 10:19
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner