Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Cultura e biologia: una risposta dalle scienze cognitive
Gli esseri umani sono animali: umani, politici, sociali, ma animali. Il loro essere biologico è dato dalla loro animalità, il loro essere umani dalla loro cultura. In altri termini, gli esseri…

Addio alla mia terra PDF Stampa E-mail
Speciali - Speciali
Scritto da Sara Atzori   
Lunedì 24 Febbraio 2014 12:16

L’attuale problema Italiano è la disoccupazione. L’attuale soluzione Italiana è l’abbandono della propria terra alla ricerca di un po’ di fortuna all’Estero. I giovani decidono di lasciare tutto per trovare tanto. Il rimedio più duro si rivela il più semplice.


Attraverso il passaparola e i mass media, i giovani si informano riguardo al genere di vita condotto fuori dal proprio Paese. Stufi di trascorrere le giornate cercando un lavoro che non c’è, decidono di "vedere coi propri occhi" se ciò che si racconta corrisponde a realtà. Forse si fa il passo più lungo della gamba. Ma quando si giunge nella destinazione scelta, tutti i dubbi scompaiono e affiorano le certezze: la gestione del lavoro e degli stipendi costituiscono fonte di benessere.

Le possibilità offerte da numerose Nazioni rappresentano il "regalo" perfetto per i sacrifici fatti da genitori e figli per ottenere un pezzo di carta, che, nel resto del mondo, ha un valore immenso. Ci sono infinite opportunità di ottenere un riconoscimento lavorativo concernente il proprio titolo di studi. I datori di lavoro visionano davvero i Curricula Vitae e non conoscono le parole: padre, nonno, appoggio. All’Estero esiste un collegamento diretto tra mondo della Scuola e mondo del Lavoro. I servizi offerti dallo Stato mirano a garantire una tutela dei giovani, che smettono, così, di avere timore di compiere 30 anni per paura di essere vecchi per essere assunti. Non è concepibile vivere con uno stipendio di 800 euro se tale importo corrisponde al medesimo quantitativo in tasse. "Chiusura" e "arretratezza" sono termini da cancellare dal vocabolario.

Si consiglia di avere tanti figli e famiglie numerose. Ma se, nel futuro, questi esseri umani saranno costretti a vivere sotto i ponti, la razza umana sarà prossima all’estinzione.

Ultimo aggiornamento Domenica 02 Marzo 2014 11:49
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner