Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Scuola: disagio o strumentalizzazione?
In un clima di forte tensione sociale, il ministro Gelmini ha esposto oggi a Palazzo Chigi le novità per l’anno scolastico che sta per essere inaugurato. Stando a quanto riportato sul numero …

“Un regalo da Tiffany”: un romanzo dalla fine imprevista PDF Stampa E-mail
Libri - Libri
Scritto da Erika Carta   
Giovedì 13 Marzo 2014 20:18

A bordo di un taxi giallo, Audrey Hepburn, si ferma di fronte alla famosissima vetrina della gioielleria Tiffany con in mano un sacchettino di carta, pronta ad assaporare la sua famosissima “Colazione da Tiffany”. Quale donna non ha mai desiderato un anello di Tiffany? Entrato ormai nell’immaginario americano, e non solo, questa gioielleria viene nominata sempre più spesso in romanzi e film d’amore. Sempre più donne  ammirano la sua enorme vetrina ad adorare quei favolosi diamanti, con la speranza, un giorno, di indossarne uno. Anche i romanzi, soprattutto americani, fanno spesso riferimento a quei splendidi gioielli confezionati con la famosissima e impeccabile scatolina blu, simbolo di raffinatezza e stile in tutto il mondo.

Anche le due protagoniste del romanzo di Melissa Hill,  “Un regalo da Tiffany”, si scontreranno con questa famosa e tanto desiderata scatolina blu. Ethan e Gary, i protagonisti maschili del romanzo, acquistano entrambi un gioiello Tiffany; Gary acquista per Rachel un braccialetto, per ringraziarla di aver pagato la vacanza a New York, Ethan invece sta cercando qualcosa di speciale: un anello di fidanzamento per la prima donna che lo ha reso felice, dopo la perdita dell’amore della sua vita.

Ma quando per sbaglio i due regali vengono scambiati e Rachel si ritrova al dito l’anello di Ethan, le loro vite saranno costrette a intrecciarsi. Ethan farà di tutto per riportare l’anello alla donna per cui lo ha scelto, ma non sarà affatto semplice.

Un libro che consiglio a tutte le donne, soprattutto alle più romantiche. Un romanzo che ti lascia col fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina. Melissa Hill, acclamata come “la regina delle trame dagli esiti imprevisti”, sa arrivare al cuore delle donne, la sua scrittura ti trasporta all’interno di quelle pagine e non riuscirai a smettere di leggere. Anche in questo romanzo non mancherà l’imprevisto, ma è questo l’aspetto positivo che fa di un romanzo un grande romanzo, l’imprevedibilità e la voglia di sapere come andrà a finire.

Nel 1906, il New York Sun scrisse: “Tiffany ha in negozio una cosa che non si può comperare per nessuna cifra, si può solo ricevere in regalo, una delle sue scatole”. Lasciatevi trasportare da questo romanzo e vivete anche, insieme alle protagoniste, l’emozione di scartare la famosissima scatolina blu.


Erika Carta

Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Marzo 2014 21:30
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2020 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner