Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Tecnofobia: diagnosi prima della nascita
Avete paura della tecnologia e la sola idea che questa possa prendere parte nella vostra vita vi terrorizza? Da oggi questo timore ha un nome e secondo una recente ricerca d’oltremanica rappre…

Il Diavolo vola a Hollywood: qual è il prezzo da pagare per diventare famosi? PDF Stampa E-mail
Libri - Libri
Scritto da Erika Carta   
Giovedì 20 Marzo 2014 17:06

Chi non ha mai sognato, anche solo per un secondo, di diventare famoso? Fama, soldi, notorietà…..ma a quale prezzo? Lauren Weisberger, racconta nel suo romanzo “Il diavolo vola a Hollywood” la relazione travagliata tra Brooke e Julian. Lui è un giovane artista con la passione per il canto che si esibisce in pub e locali nel Village mentre lei una giovane studentessa che lo segue in tutte le sue esibizioni. Dopo vari appostamenti, Brooke, riuscirà a conoscere Julian e i due si sposeranno. Julian innamorato della musica non vuole abbandonare questa passione, per questo Brooke svolge due lavori per mantenere entrambi e per permettere a suo marito di realizzare il sogno di diventare un giovane artista affermato.


Il mondo dello spettacolo, si sa, è un mondo bello e imprevedibile e nel giro di poche settimane, Julian, diventa un artista famoso; riesce a pubblicare il suo album, gira il paese per il tour e viene ospitato in varie trasmissioni di successo, il suo sogno si stava realizzando e non poteva essere più felice. Tutto sembrava andare per il meglio, ma bisogna tener conto dell’altro lato della medaglia: successo e fama da un lato, moglie e vita reale dall’altra; come combaciare le due cose? Brooke, diventata un’affermata nutrizionista, non vuole assolutamente abbandonare il suo lavoro, per il quale ha studiato e che l’appassiona sempre più, per seguire il marito da una parte all’altra del paese. I due, dopo il successo di Julian, iniziano a vedersi raramente e a litigare di continuo sia per la lontananza sia per le riviste di gossip che ritraggono continuamente Julian in copertina.

Ce la faranno i due protagonisti a ritrovare quell’equilibrio e a vivere a pieno il loro matrimonio nonostante i diversi impegni? Brooke lascerà il suo lavoro di nutrizionista per seguire suo marito e vivere con lui il successo hollywoodiano oppure torneranno alla vecchia vita senza i riflettori?

Lauren Weisberger autrice del celebre romanzo “Il diavolo veste Praga”, torna i libreria con “il diavolo vola a Hollywood”. L’autrice riesce a mostrare perfettamente cosa avviene quando hai i riflettori puntati, i punti a favore e i contro del diventare famosi, le aspettative, le rinunce, il costo da pagare per realizzare i propri sogni. Siamo disposti a fare delle rinunce pur di diventare famosi? Conosciamo realmente le persone che ci circondano: possiamo fidarci di loro oppure no? Tante domande alla quali Julian troverà delle risposte.

Un romanzo reale, veritiero e trascinante. L’autrice, adorata da pubblico e critica, illustra la società contemporanea ossessionata da lusso e fama. A chi si ispirerà La Weisberger per scrivere questi racconti così dettagliati sulla vita dei vip?

Ultimo aggiornamento Domenica 23 Marzo 2014 17:14
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner