Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

“Cagliari a Teatro”: è la volta di “Carmen”
Ottavo appuntamento, sul cartellone della rassegna “Cagliari a Teatro” che comprende ben sedici spettacoli, ieri sera è andato in scena all'Auditorium di P.zza Dettori a Cagliari, il balle…

La moda di una volta torna di moda PDF Stampa E-mail
Moda e tendenze - Moda e tendenze
Scritto da Sara Atzori   
Lunedì 07 Aprile 2014 10:33

«Chi non muore si rivede!»: è esattamente così per i capi di abbigliamento. Infatti, se un determinato capo faceva tendenza al tempo in cui lo si usava, potrebbe "resuscitare" in futuro. Sarebbe meglio non buttare niente; mai "mettere a dieta" l’armadio o la scarpiera.


Alcuni capi relativamente vecchi erano di moda fino a qualche anno fa. Poi sono passati di moda: la longuette a vita alta; la gonna lunga, stile gitano; la gonna a portafoglio; la tutina in jeans; le scarpe da tennis in tela; le scarpe a punta. Ma ora sono tornati nuovamente in auge. I pantaloni a zampa d’elefante, simbolo degli anni ’70, e gli anfibi classici di origine Inglese, simbolo degli anni ‘80, sono tornati anch’essi, ma rappresentano un caso a parte, perché sono in continua tendenza. «A volte ritornano».

Lo stile di Audrey è un altro genere che ha avuto la possibilità di reinserirsi nel campo della moda, perché la donna d’oggi è lavoratrice ed elegante. Perciò desidera capi alla sua portata, che mettano in risalto la propria grazia e accuratezza.

Per quanto riguarda il tessuto, invece, è tornato di moda il pizzo. La particolarità di questa stoffa è che "gioca" bene nell’abbinamento con qualsiasi tipo di capo: sia che si tratti di un vestito elegante in pizzo sia di una maglia in pizzo accompagnata da leggings o da una gonna di un altro tessuto, ci si può sentire a proprio agio, senza essere considerate troppo particolari. Il risultato finale può essere sia uno stile elegante sia uno stile glam rock.

Far riemergere un determinato genere di capi d’abbigliamento rappresenta il "carattere" della società attuale: ci si stufa facilmente del proprio guardaroba nel momento in cui qualcuno decide di metterlo fuori commercio e si rispolvera qualsiasi cosa quando qualcuno decide che quel capo debba tornare.

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Aprile 2014 11:48
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner