Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Concluso il Notorius Film Festival, soddisfatti gli organizzatori
Si è conclusa con la premiazione del 28 Giugno la prima edizione del Notorius Festival, un concorso nazionale di cortometraggi aperto a studenti universitari e scuole di Cinema. Dalle ottanta o…

Laura Pausini: 20 anni di carriera nello show di Rai1 PDF Stampa E-mail
Cultura e spettacolo - Cultura e spettacolo
Scritto da Erika Carta   
Lunedì 14 Aprile 2014 17:55

Laura Pausini torna in tv per celebrare i suoi 20 anni di carriera. Debutterà a Maggio su Rai1 con un programma tutto suo, sarà lei la presentatrice della sua vita e di questi 20 anni di musica. Dopo aver calcato i palchi più importanti con ospiti illustri durante il suo ultimo tour, “20 – The Greatest Hits”, la cantante di Solarolo approderà nel piccolo schermo dal Teatro Antico di Taormina.

In un’intervista al Corriera della Sera, la cantante, afferma che adora fare nuove esperienze, e, per questo, si butterà a capofitto anche in quest’avventura. Ad averla convinta è stato il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, il quale l’ha contatta dopo la sua partecipazione al programma di Fiorello “Edicola Fiore”. Ancora non si sa niente dello show, ma è certo che Laura vorrebbe invitare tutte le persone che hanno avuto un ruolo importante durante questi anni. Durante lo spettacolo, la neo conduttrice, non celebrerà soltanto i suoi 20 anni di carriera, ma anche i suoi 40 anni di vita che compirà proprio nel mese di Maggio.

Laura Pausini nasce artisticamente nel 1993 quando partecipa al Festival di Sanremo, nella sezione Nuove Proposte, con il brano “La solitudine”, grazie alla quale vince la rassegna. E’ stata la prima cantante Italiana ad aver vinto il Grammy Award con l’album pop latino nel 2006 ed è stata la prima cantante donna ad essersi esibita allo stadio di San Siro a Milano.

In “20 - the Greatest Hits” troviamo le canzoni e i duetti più significativi di questi 20 anni di musica della cantante: il primo brano “Ramaya” viene cantato da Laura bambina; sono presenti i duetti con Andrea Bocelli, Lara Fabian, Kylie Minogue e Alejandro Sanz; la canzone “Celeste” che parla del suo desiderio di diventare mamma che, fortunatamente, si è avverato e, per concludere, tre inediti: “Dove resto solo io”, “Limpido” e “Se non te”. Quest’ultimo inedito vede protagonista l’amore vero, quello che dura dopo tanti anni, che supera le difficoltà che la vita ci presenta e, non a caso, nel videoclip del brano troviamo i genitori della cantante romagnola.

In quest’ultimo tour, la cantante di Solarolo, gira il mondo in compagnia di una fan speciale: la figlia Paola di un anno, avuta dal compagno Paolo Carta, chitarrista della band.

Ai fan di Laura non resta che aspettare ancora qualche settimana per vedere il loro idolo su Rai1. Sarà un show ricco di emozioni, le stesse che la cantante continua a regalare ai suoi fan da 20 anni e, speriamo, regalerà ancora per tanti anni.


Erika Carta

Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Maggio 2014 17:21
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner