Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Sempre più grave la situazione in Thailandia
Peggiora la situazione a Bangkok, capitale della Thailandia. Gli scontri tra i manifestanti, le “camicie rosse”,  e l’esercito sono sempre più frequenti e cruenti. Un corrispondente dell…

Il Diavolo veste Prada PDF Stampa E-mail
Libri - Libri
Scritto da Erika Carta   
Martedì 13 Maggio 2014 15:04

Chi non si è mai sentito dire: “prima di arrivare al tuo obbiettivo devi fare tanta gavetta”. Credo che questa frase appartenga ad ognuno di noi. Ogni persona con un obbiettivo lavorativo deve svolgere un periodo più o meno lungo di apprendistato, di tirocinio nel luogo dove intende lavorare nel prossimo futuro.


La stessa gavetta spetta ad Andrea Sachs, detta Andy, una neo-laurata in cerca di lavoro che arriva a New York per svolgere il lavoro dei suoi sogni ovvero, fare la giornalista. Decide di presentarsi ad un colloquio per l’ambitissimo ruolo di seconda assistente di Miranda Priestly, la direttrice di Runway, prestigiosa rivista di moda. Andy però non ha la minima passione per la moda e non tenta neanche di nasconderlo. Per occuparsi del lavoro trascura fidanzato, amici e parenti e, anche se vorrebbe mollare tutto e cercarsi un altro impiego, tiene duro perché sa che quest’esperienza potrebbe aprirle tante porte per il futuro lavoro di giornalista. Intanto Andy comincia a curare il proprio look, entrando, senza rendersene conto, nel mondo del fashion style. Succederanno varie cose che fanno fare ad Andy un salto di ruolo; diventerà la prima assistente di Miranda e per questo verrà invitata alla prestigiosa settimana della moda di Parigi, la settimana più importante, dove sfilano gli abiti migliori delle marche più importanti presenti sul mercato della moda. Ci saranno delle occasioni che faranno capire ad Andy che la strada intrapresa non la porterà al suo obbiettivo di diventare giornalista, ma al contrario, se continuerà per questa strada rischierà di trovarsi inghiottita da un mondo che non le appartiene.

Riuscirà Andy a liberarsi di Miranda Priestly, oppure resterà a lavorare per lei? Troverà il lavoro dei suoi sogni, quello per il quale ha studiato e per il quale si è trasferita a New York? Riuscirà a recuperare il rapporto col ragazzo Nate e con gli amici? Per scoprirlo non vi resta che leggere “Il Diavolo Veste Prada” (The Devil Wears Prada), un romanzo di Lauren Weisberger dal quale è stato tratto l’omonimo film del 2006 diretto da David Frankel, che vede come protagoniste Maryl Streep nel ruolo di Miranda, la direttrice di Runway, e Anne Hathaway, nel ruolo di Andy.

E, se volete saperne di più, Lauren Weisberger torna a raccontarvi la vita di Andrea ne “La Vendette veste Prada. Il ritorno del diavolo”, ambientato 10 anni dopo l’esperienza di Andy a Runway,  ma questa è tutta un’altra storia.

 

Erika Carta

 

 

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Maggio 2014 17:25
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2020 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner