Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Dalla comunicazione al linguaggio
Noi umani siamo i soli esseri viventi dotati di un linguaggio con il quale abbiamo costruito il nostro mondo e il nostro modo di pensare. Questa consapevolezza ci porta a ritenere che il linguag…

Liti tra parenti per l’eredità PDF Stampa E-mail
Sociale - Sociale
Scritto da Sara Atzori   
Lunedì 16 Giugno 2014 07:08

La morte di un parente è considerato un momento triste, ma per molte persone la delusione è legata alla scoperta di non aver ereditato ciò che avrebbero voluto o che pensavano di meritarsi. La lettura del testamento può creare problemi e incomprensioni che si trasformano in vere e proprie liti tra parenti. Può capitare che alcuni nomi inaspettati vengano inseriti nel testamento come maggiori eredi del patrimonio del testatore.


Quando si è sul punto di morire, per evitare disagi sarebbe corretto che si dividessero i propri beni in parti uguali e principalmente tra i parenti più prossimi. Inoltre, si dovrebbe registrare ogni azione che si compie a riguardo, in modo tale che la propria decisione abbia un riscontro. Sfortunatamente, se un padre non lascia qualcosa di scritto, può capitare che la comunicazione avvenuta in forma orale quando egli si trovava in vita, non valga legalmente. A quel punto tutto appartiene a tutti e ciascuno è padrone dell’oggetto, che, al contrario, era stato assegnato all’altro.

Se, invece, tutto è stato svolto in modo corretto e legale, i parenti dovrebbero cercare di capire che si tratta del volere del defunto e nessuno può cambiare la parola scritta. La decisione spetta a chi scrive il testamento e nessuno può violare le regole. Al contrario, fratelli e figli arrivano a compiere i gesti più assurdi e impensabili. Tutto per un pezzo di carta. Qualcuno si aspetta la casa o l’automobile o un oggetto a cui il defunto teneva particolarmente. Inaspettatamente, scopre che ciò che ha ottenuto in eredità è qualcosa che non apprezza oppure è qualcosa che avrebbe desiderato tanto e non avrebbe mai pensato di ricevere realmente.

Tutto è legato al caso e la speranza di ottenere quello che spetta perché meritato, a volte, è molto lontana dalla realtà dei fatti.

Sara Atzori

Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Luglio 2014 13:33
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner