Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Dormire è importante
Una delle gioie della vita è sicuramente il riposo, perché qualche ora di pausa mentale e fisica giova al corpo, il quale, successivamente, sarà molto più attivo. Otto ore di sonno continuo,…

Lezioni di galateo PDF Stampa E-mail
Sociale - Sociale
Scritto da Sara Atzori   
Lunedì 14 Luglio 2014 11:17

Assumere un atteggiamento appropriato e adatto nelle diverse circostanze che interessano un individuo significa che ogni ambiente che si frequenta richiede un comportamento adeguato. È fondamentale sapersi adattare ed evitare azioni poco consone alla situazione e alla cerchia di persone presenti.


La gestualità è alla base di un ottimo rapporto in un gruppo di persone. Ogni luogo necessita di regole precise: in un ristorante, è importante non parlare a voce alta; per rivolgersi al cameriere, è necessario fare un cenno con il capo oppure con la mano; se si tratta di una coppia uomo-donna, è l’uomo che deve pagare il conto; è giusto chiedere una portata in quantità non eccessiva, perché non si deve lasciare nulla sul piatto; non si parla con la bocca piena; il tovagliolo non va legato al collo, bensì poggiato sulle ginocchia; non si pronuncia la frase "Buon Appetito!".

Durante un appuntamento, l’uomo deve aprire la portiera della macchina per permettere alla donna di salire; durante una conversazione, non bisogna interrompere il proprio interlocutore mentre parla, perché si rischia di essere maleducati e di intrecciarsi nel dialogo; il cellulare non va appoggiato sul tavolo e si deve abbassare il volume della suoneria; inoltre, se squilla in un momento poco adatto, ci si deve scusare; da un locale deve uscire prima l’uomo per tenere la porta alla donna.

In occasione di un colloquio di lavoro, è fondamentale la scelta dell’abito giusto: per un lavoro in cui è richiesta maggiore formalità, si deve optare per un abbigliamento elegante; per un lavoro più informale, è sufficiente anche un abbigliamento casual. Evitare chewingum, cellulare e un profumo troppo provocante; si deve stare seduti con la schiena dritta; si deve ascoltare e non interrompere, ma parlare al momento giusto.

Sara Atzori

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Luglio 2014 16:32
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2020 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner