Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Quando l'Avaro si fa moderno
È calato il sipario ieri sera al Teatro Massimo di Cagliari su “L'avaro” di Molière per la regia di Marco Martinelli, in cartellone presso il Teatro Stabile dal 24 febbraio fino a domenica…

Esteri
Ucraina (Chernobyl): un primo passo per contenere le emissioni radioattive PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Denise Lai   
Mercoledì 28 Novembre 2012 00:00

É quasi pronto il nuovo sarcofago che andrà a proteggere il reattore numero 4 della centrale nucleare di Chernobyl. La megastruttura ha visto in questi giorni la realizzazione di un imponente arco, Novarka, che anticipa il suo futuro posizionamento. Sarà necessario completare la nuova costruzione per garantire un sistema ecologicamente sicuro, proteggendo l’ambiente circostante dalle dannose fughe radioattive, causate dalle estrazioni delle sostanze pericolose contenute all’interno dei combustibili del reattore, distrutto nel 1986.

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Dicembre 2012 09:06
Leggi tutto...
 
La storia di una madre "coraggio" che sventa il colpo del figlio PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Erika Carta   
Martedì 20 Novembre 2012 15:32

La forza di una madre che riesce a far evitare una strage. Questa è la storia della madre di Blaec Lammers, un ventenne con l'intenzione di compiere una strage ma, grazie alla telefonata della madre al 911, i poliziotti sono riusciti a fermarlo. Blaec Lammers è un giovane di 20 anni affetto da disturbi mentali curati da dei psicofarmaci.

Ultimo aggiornamento Domenica 25 Novembre 2012 14:19
Leggi tutto...
 
Intervista sulla pedofilia fa crollare i vertici della BBC PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Paola Angelotti   
Domenica 18 Novembre 2012 18:46

Una storia dell’orrore quella raccontata da Steve Messham in un’intervista mandata in onda lo scorso 2 novembre su “Newsnight”, programma di punta della BBC News. Intervista che ha costretto i vertici dell’azienda a rassegnare repentinamente le dimissioni e a pagare un indennizzo di 185 mila sterline. Messham fu ospite dell’orfanotrofio di Wrexham, nel Galles del nord, tra gli anni 70 e 80 da dove lui e altri minorenni venivano sistematicamente prelevati e portati in un appartamento per essere abusati sessualmente e fotografati dai loro aguzzini.

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Novembre 2012 21:53
Leggi tutto...
 
Uragano Sandy: natura devastante PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Denise Lai   
Martedì 30 Ottobre 2012 23:31

Sandy “è potente e pericolosa” e va “presa seriamente”. Così esordiva due giorni fa il presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, dal quartier generale della protezione civile americana. E Sandy non ha “deluso” le aspettative, ha flagellato la città di New York meritandosi l’appellativo di tempesta perfetta. Dieci morti, strade, tunnel e metropolitane allagate, alberi sdradicati, black out per otto milioni di persone. Questo il bollettino del mattino dopo, il giorno in cui un arcobaleno ha segnato la fine di Sandy, portandosi via la paura dei newyorkesi.

Ultimo aggiornamento Sabato 03 Novembre 2012 11:55
Leggi tutto...
 
L'amore paterno che ha commosso il mondo PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Paola Angelotti   
Giovedì 25 Ottobre 2012 21:01

Il buon esempio di come si possa essere un padre esemplare viene proprio dal Rajastan, paese nel quale la pratica di sopprimere le neonate facendole morire di fame e di sete è ampiamente diffusa. É da Bharatpur nel nord del paese, che il guidatore di risciò Bablu Jatav, 38enne, e la sua piccola Damini hanno commosso il mondo: dopo la morte della moglie Shanti, avvenuta lo scorso 20 settembre poco dopo il parto, Bablu, ha continuato a lavorare portando con sé la figlioletta.  Non avendo scelta, armato di un’imbragatura rudimentale e di un’enorme forza d’animo, è tornato a pedalare con la sua piccolina al collo.

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Ottobre 2012 15:43
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 21

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner