Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Carosello" torna nel palinsesto RAI"
Trascorsi sessant’anni dal suo debutto (1957) la RAI riporta in vita il famoso programma televisivo “Carosello” che per vent’anni ha accompagnato le serate di tanti italiani. La nuova ve…

Esteri
La vittoria dell’orchidea di ferro PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Margherita Sanna   
Venerdì 06 Aprile 2012 17:12

Ha vinto Lei, The Lady, la donna gandiana che ha conquistato il cuore della Birmania. 44 seggi sui totali 674 del Parlamento. 44 seggi sui 45 disponibili. Un risultato storico quello della Lega Nazionale per la Democrazia guidata da Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace nel 1991. Un’immensa rivoluzione democratica che sta cambiando il volto di questa terra di conflitti e sangue, duramente massacrata da una dittatura militare per decenni, schiacciata dai conflitti economici per la sua posizione strategica e la peculiarità della sua terra ricca di materie prime (legnami, metalli, gas, pietre preziose).

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Aprile 2012 09:59
Leggi tutto...
 
Violenti scontri a Buenos Aires nel 30° anniversario della Guerra delle Malvinas PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Marco Mura   
Lunedì 02 Aprile 2012 00:00

DAL NOSTRO INVIATO Nel giorno dedicato alla commemorazione dei caduti nella lotta per la sovranità delle Isole Malvinas, un piccolo arcipelago al largo delle coste meridionali dell’Argentina, la “Presidenta” Cristina Fernández de Kirchner nel suo discorso, a reti unificate, rivolgendosi alla nazione e al mondo intero, da Ushuaia nella Terra del Fuoco, rimarcava che la guerra del 1982 non fu né una scelta né una volontà argentina ma solo una risposta all’aggressione armata da parte della Gran Bretagna.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Aprile 2012 20:15
Leggi tutto...
 
Strage ferroviaria di Buenos Aires: nuovi sviluppi PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Marco Mura   
Domenica 26 Febbraio 2012 19:01

Sale la polemica a seguito del gravissimo incidente ferroviario avvenuto nella stazione di Once, il 22 febbraio scorso, in pieno centro a Buenos Aires. Mentre il bilancio ancora provvisorio, viste le gravi condizioni di molti dei feriti, sale drammaticamente a 51 persone decedute e, ormai accertate, oltre 700 quelle che hanno riportato lesioni e ferite di varia entità, vengono alla luce nuovi fatti.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Febbraio 2012 19:09
Leggi tutto...
 
Buenos Aires. Incidente ferroviario in pieno centro: 49 morti e 600 feriti PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Marco Mura   
Mercoledì 22 Febbraio 2012 00:00

La conferma ufficiale arriva poco dopo mezzogiorno: sono 49 i morti e oltre 600 i feriti del terribile incidente ferroviario che questa mattina ha sconvolto la stazione  di Once a Buenos Aires. Un nodo ferroviario dal quale transitano giornalmente più di 500mila viaggiatori. Un treno della linea cittadina “Sarmiento”, carico di pendolari, proveniente da Moreno, non è riuscito a rallentare e ha fatto il suo ingresso in stazione ad una velocità eccessiva andando a sbattere violentemente contro i respingenti della banchina, alla fine del binario 2, deragliando.

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Febbraio 2012 02:00
Leggi tutto...
 
Uganda: storie di omofobia contemporanea PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Margherita Sanna   
Sabato 18 Febbraio 2012 16:36

La storia degli omosessuali e trans gender è disseminata di violenza, sopraffazione, emarginazione e razzismo, in piccolo o in grande, nella realtà contemporanea come nelle epoche passate. Per la comunità omosessuale non c’è mai stata vera pace e accettazione, totale, in ogni parte del mondo, sotto ogni regime, cultura. Una storia, quella omosessuale, che affonda le sue radici nella lotta prima per l’affermazione di sé stessi nella propria intimità, e poi in quella sempiterna con il mondo.

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Febbraio 2012 19:32
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 21

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner