Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Quartu: muore di meningite a 23 anni
A 23 anni non si pensa alla morte. A 23 anni si morde solo la vita, la si rincorre. A 23 anni quando si ha la febbre si pensa di avere l'influenza e che di lì a pochi giorni sarai di nuovo in p…

Esteri
Siria: al via il Primo congresso del Consiglio Nazionale Siriano PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Margherita Sanna   
Sabato 17 Dicembre 2011 00:00

Si è aperto il 16 dicembre 2011 a Tunisi, il primo congresso del Consiglio Nazionale Siriano, riconosciuto dalle forze estere come legittimo rappresentante dell'Opposizione al regime del presidente siriano Bashar – al – Assad (è stato riconosciuto dalla Libia, dalla Tunisia, dalla Francia, dalla Spagna, dalla Bulgaria e dagli Stati Uniti). L'evento, che si concluderà lunedì mattina con una conferenza stampa, si svolgerà nelle giornate del 17 e 18 interamente a porte chiuse. Ieri sera si è aperto con la presenza del leader del Consiglio Nazionale Siriano, Burhan Ghalioun, del presidente tunisino Moncef Marzouqi, di circa duecento membri del Consiglio, e di un nutrito numero di ospiti e attivisti per i diritti umani.

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Gennaio 2012 14:54
Leggi tutto...
 
Facile sentirsi a casa in Marocco PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Flavia Attardi   
Martedì 14 Giugno 2011 16:07

A Marrakech il clima a giugno può essere più o meno come quello di Cagliari: la temperatura sale, senza le impennate tipiche di luglio e agosto, e la sera a volte è il caso di coprirsi un minimo, giusto il tanto per affrontare un paio gradi in meno dopo il tramonto. La gente del posto lavora e si sposta con ritmi in tutto e per tutto assimilabili ai nostri: siamo nel Maghreb e la mediterraneità non è un fattore residuale della loro e della nostra cultura.

Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Giugno 2011 08:01
Leggi tutto...
 
La vittoria del Bene sul Male? Morte dello sceicco del terrore PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Margherita Sanna   
Mercoledì 04 Maggio 2011 00:00

Un terrorista islamico, reo di aver organizzato il più grande attentato della storia mondiale all'Occidente, ricercato numero uno al mondo, dopo più di vent'anni di fughe viene ucciso in un blitz lampo nel suo rifugio. Il corpo di costui l'hanno visto solo i responsabili del blitz. È stato gettato in mare, come il rito islamico prevede, si dice. Era armato ed è stato ucciso, si dice.

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Maggio 2011 15:57
Leggi tutto...
 
In nome di un Dio Vivente: i funerali di Sai Baba PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Margherita Sanna   
Mercoledì 27 Aprile 2011 11:29

È finita. Sai Baba è stato tumulato stamattina. Funerali di stato a porte chiuse, ma in diretta tv. La “darshan” è finita. I suoi 500 mila seguaci possono tornarsene a casa loro, finalmente. Non sono mancate le personalità politiche ai funerali (era presente il leader della destra L.K. Advani), come non sono mai mancate nella sua vita. Sai Baba, il “santone” indiano, il guru della «vibhuti» (la cenere sacra che inspiegabilmente materializzava con un movimento rotatorio delle mani nel vuoto), ha attirato a sé nel corso della sua vita numerose eminenti personalità, si annoverano Indira e Rajiv Gandhi ­giunte ieri per l'estremo saluto­, Steven Seagal, Antonio Craxi, fratello di Bettino, Neil Armstrong, il primo uomo sulla luna; il Beatle George Harrison.

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Aprile 2011 20:57
Leggi tutto...
 
Il Giappone e il terremoto, la tragedia di un popolo che non si lamenta mai PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Margherita Sanna   
Domenica 20 Marzo 2011 18:33

8.133 morti e 12.272 dispersi. Questo è l'ultimo bilancio della tragedia che si è abbattuta sul Giappone. 11 marzo 2011, ore 14:45 locali (6:45 ora italiana) 24 km di profondità, a largo della costa della regione di Tohoku, Giappone settentrionale, si verifica il terremoto con scosse di magnitudo 9 nell'epicentro. 8,9 nelle città vicine. La zona ha tremato per ben cinque minuti. Il sisma, che ha generato uno spostamento dell'asse terrestre di 10 cm, ha anche provocato uno tsunami con onde alte dieci metri e una velocità oraria di 750 km/h che hanno spazzato tremila case nell'area di Sendai.  

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Marzo 2011 18:03
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 21

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner