Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Cinema, un week-end che non delude
Per questo ponte a cavallo tra aprile maggio al cinema non vi sarà che l’imbarazzo della scelta. Finalmente è arrivato nelle sale il tanto atteso Iron man 3. Questa volta il miliardario Tony…

Economia
Oggi pomeriggio il vertice Governo-Fiat per superare la crisi PDF Stampa E-mail
Economia - Economia
Scritto da Denise Lai   
Sabato 22 Settembre 2012 00:00

È arrivato, è oggi il giorno in cui si parla, in cui si prendono le decisioni. Il tavolo Governo-Fiat si aprirà questo pomeriggio alle 16 a Palazzo Chigi, e vedrà da una parte il Presidente Mario Monti, Corrado Passera, Ministro per lo Sviluppo economico, ed Elsa Fornero, Ministro del Lavoro. Dall’altra parte la Fiat, con il suo amministratore delegato Sergio Marchionne e il suo presidente John Elkann. Esattamente come riportava la nota sul sito istituzionale del Governo, nella sezione dei Comunicati della Presidenza, e in cui, tra le altre cose, viene riportato l’oggetto dell’incontro: “le prospettive strategiche del gruppo, con particolare riguardo all’Italia”.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Marzo 2013 20:19
Leggi tutto...
 
Ryanair: la compagnia aerea più grande d’Italia PDF Stampa E-mail
Economia - Economia
Scritto da Margherita Sanna   
Martedì 06 Marzo 2012 17:58

“Ryanair è diventata – secondo Melisa Corrigan, direttore Sales & Marketing della compagnia aerea- la compagnia più grande d’Italia con 28,1 milioni di passeggeri movimentati nel 2011”. Una crescita del 20,3% rispetto al 2010. Alitalia invece, si è fermata a 25 milioni di passeggeri.

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Marzo 2012 13:07
Leggi tutto...
 
Addio alle pensioni in contanti PDF Stampa E-mail
Economia - Economia
Scritto da Luisa Cocco   
Mercoledì 04 Gennaio 2012 11:01

Anno nuovo, pensione nuova: a partire da marzo 2012, infatti, tutte le pensioni il cui importo superi i mille euro non saranno più pagate in contanti. Lo ricorda l’Inps che, proprio in questi giorni, ha inviato circa 450 mila comunicazioni ai pensionati che percepiscono assegni mensili di importo complessivamente superiore a questa cifra, pagati in contanti, invitandoli a comunicare entro febbraio prossimo modalità alternative di riscossione. Il canale del contante attraverso l’ufficio postale, resterà invece ancora aperto per i 1.750.000 pensionati i cui trattamenti pensionistici in contanti siano inferiori ai 1.000 euro. Tale misura rientra all’interno della manovra correttiva approvata dal governo lo scorso dicembre.

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Gennaio 2012 18:19
Leggi tutto...
 
Il Natale peggiore dopo dieci anni PDF Stampa E-mail
Economia - Economia
Scritto da Margherita Sanna   
Lunedì 26 Dicembre 2011 15:01

L’allarme lo dà la Federconsumatori: gli acquisti natalizi hanno registrato un calo maggiore di quanto stimato. La spesa totale degli italiani è stata di 4 miliardi di euro, contro i 4,4 stimati. 166 euro in media spesi dalle famiglie. I dati sui primi consumi parlano chiaro: solo l’elettronica di consumo ha incrementato le vendite, per il resto gli italiani hanno speso poco e niente per elettrodomestici, mobili, arredamento, abbigliamento e calzature, e ancora molto poco per il turismo. Di seguito i dati elaborati da Federconsumatori:

Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Gennaio 2012 21:26
Leggi tutto...
 
Unico e sostenibile. Torna di moda l’abito fai - da - te PDF Stampa E-mail
Economia - Economia
Scritto da Luisa Cocco   
Mercoledì 12 Ottobre 2011 14:53

Sarà pur vero che l’abito non fa il monaco ma dai vestiti delle persone in realtà si intuisce molto della loro personalità: perché allora non renderli ancora più personali, modificando con piccoli accorgimenti quelli che abbiamo già nell’armadio o -udite, udite- imparando a confezionarli da noi. Per essere davvero trendy, infatti, oggi ci vuole il “vestito fai - da - te”. Basta pazze rincorse all’abito più caro o griffato, l’imperativo è fare da sé: ago e filo alla mano tutte le persone con un minimo di fantasia e creatività possono, infatti, realizzare i propri abiti senza grandi sforzi. Un compleanno, una laurea, una cena di lavoro, ogni occasione diventa così quella giusta per mettersi alla prova e sperimentare dal vivo le reazioni di amici e parenti.

Ultimo aggiornamento Sabato 15 Ottobre 2011 07:30
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 6

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner