Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

A chi devono dare la colpa i dinosauri?
È tempo di nuove teorie per spiegare il fenomeno di estinzione delle specie viventi avvenuta 65 milioni di anni fa. Esseri viventi (come i dinosauri) che, per il 70%, non occupano più la nostr…

Italia
Giornata Internazionale dei Musei PDF Stampa E-mail
Italia - Italia
Scritto da Elio Gola   
Lunedì 30 Aprile 2012 00:00

Il 18 maggio è la data fissata per la Giornata Internazionale dei Musei. Promossa dall'ICOM (International Council of Museums) e organizzata ogni anno dal 1977, affronta, in ogni edizione, un diverso aspetto sulle realtà museali. La giornata 2012 e dedicata al tema “Musei in un mondo che cambia. Nuove sfide, nuove ispirazioni” e le realtà museali di tutto il mondo, in questa data, si interrogheranno su come i musei crescono e plasmano il proprio futuro, ma anche come affrontano e interpretano questioni che spaziano dal cambiamento climatico ai nuovi media.

Leggi tutto...
 
Blocchi dei tir. E’ allarme cibo e benzina! PDF Stampa E-mail
Italia - Italia
Scritto da Luisa Cocco   
Mercoledì 25 Gennaio 2012 13:51

Ancora una giornata calda sulle autostrade italiane: prosegue, infatti, lo stato di agitazione degli autotrasportatori che, contro il decreto sulle liberalizzazioni del nuovo governo Monti, da giorni presidiano le principali vie di comunicazione della Penisola. Blocchi che, oltre al rallentamento della circolazione, hanno avuto anche delle pesanti ripercussioni sui consumatori. Benzina e generi alimentari in testa, notevole è stato il disagio che lo sciopero dei tir ha arrecato ai cittadini, costringendoli a snervanti code pur di fare un pieno o a pagare, al doppio del prezzo, un chilo di zucchine al mercato. Benzinai chiusi, prezzi di frutta e verdure alle stelle, pesce introvabile e supermercati vuoti sono, infatti, solo alcune delle drammatiche conseguenze di queste giornate di protesta.

Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Gennaio 2012 11:11
Leggi tutto...
 
Giorgio Bocca, figura discussa del Giornalismo Italiano PDF Stampa E-mail
Italia - Italia
Scritto da Margherita Sanna   
Martedì 27 Dicembre 2011 00:00

È morto a Natale. Aveva 91 anni Giorgio Bocca. La malattia l'ha ucciso, ma più ancora – affermano i suoi colleghi, tra cui Natalia Aspesi- la mancanza di stima verso l'attuale giornalismo. I funerali, svoltisi nella basilica di San Vittore a Milano, hanno accolto numerosi giornalisti famosi, intellettuali e anche autorità politiche: il direttore del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli, quello di Repubblica Ezio Mauro, il presidente della Fnsi Roberto Natale, Marco Travaglio, Massimo Fini, Piero Colaprico, Gianni Barbacetto, Gian Antonio Stella, Gianni Mura, Philippe Daverio, Daria Bignardi e Luca Sofri; il deputato Pd Emanuele Fiano, il vicesindaco di Milano Maria Grazia Guida, l'assessore alla Cultura Stefano Boeri e il presidente del consiglio comunale Basilio Rizzo, il magistrato Giancarlo Caselli, e tanti altri.

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Gennaio 2012 14:56
Leggi tutto...
 
Genova: 4 Novembre 2011 PDF Stampa E-mail
Italia - Italia
Scritto da Margherita Sanna   
Martedì 08 Novembre 2011 18:51

Genova, 4 novembre 2011. Genova, come Firenze 4 novembre 1966. Alluvione in entrambi i casi. Firenze: 35 morti. Genova: 6, tutte donne e bambine. A Firenze fu l'ultima esondazione del fiume Arno. Mise in ginocchio la popolazione, ma da quel disastro nacque il primo Piano di Protezione Civile Locale.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Novembre 2011 11:32
Leggi tutto...
 
Vacanze agli sgoccioli… in agguato “la sindrome da rientro” PDF Stampa E-mail
Italia - Italia
Scritto da Luisa Cocco   
Mercoledì 07 Settembre 2011 11:54

Nonostante il lungo periodo di vacanze, l’idea di tornare a lavoro immalinconisce sempre un po’ tutti ma in alcuni casi può diventare una vera e propria malattia: ansia, spossatezza, sbalzi d’umore ed emicrania sono, infatti, i malesseri più diffusi tra le vittime della cosiddetta “sindrome da rientro”. Una sorta di depressione post- vacanze, prontamente ribattezzata Holiday Blues dagli americani, che negli ultimi anni sta facendo parlare molto di sé vista la crescita esponenziale di soggetti che ne soffrono.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Settembre 2011 18:35
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 28

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner