Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Medas e “Tutti i Colori del Buio”
Cagliari si tinge di nero con “Tutti i Colori del Buio”, la rassegna teatrale dark organizzata dalla storica compagnia cagliaritana. Ieri, nella Conferenza Stampa, Gianluca Medas, direttore …

Italia
Secondo appuntamento con il click day, il permesso di soggiorno via web PDF Stampa E-mail
Italia - Italia
Scritto da Luisa Cocco   
Mercoledì 02 Febbraio 2011 15:15

Al via oggi il secondo dei tre “click day” per l’assegnazione di quasi 100 mila permessi di soggiorno riservati ai cittadini extracomunitari: una procedura prevista dal decreto Flussi 2010 che da quest’anno si realizza interamente sul web. E’ infatti solo attraverso questo decreto che ogni anno un determinato numero di cittadini stranieri ha la possibilità di entrare nel nostro paese per motivi di lavoro subordinato o autonomo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Febbraio 2011 10:56
Leggi tutto...
 
Italia: l'rc auto più cara PDF Stampa E-mail
Italia - Italia
Scritto da Margherita Sanna   
Mercoledì 05 Gennaio 2011 00:00

L'rc auto italiana è troppo cara, 200 – 400 euro in più della media. A dirlo è Paolo Romani, ministro per lo sviluppo economico, dopo un incontro con i presidenti di Ania (Associazione Nazionale Italiana fra le imprese assicuratrici) e Isvap (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private), Fabio Cerchiai e Giancarlo Giannini. «Esiste – ha detto il ministro- per fortuna una proposta che è già in commissione Finanze della Camera che potremmo avallare come governo in accordo con le opposizioni, per fare un ragionamento complessivo».

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Marzo 2012 16:59
Leggi tutto...
 
Quartu: muore di meningite a 23 anni PDF Stampa E-mail
Italia - Italia
Scritto da Margherita Sanna   
Martedì 28 Dicembre 2010 00:00

A 23 anni non si pensa alla morte. A 23 anni si morde solo la vita, la si rincorre. A 23 anni quando si ha la febbre si pensa di avere l'influenza e che di lì a pochi giorni sarai di nuovo in piedi, pronto per i tuoi divertimenti, i tuoi progetti per il futuro, le tue corse. A 23 anni la vita è appena iniziata, è un alito di maestrale che un po' ti accarezza, un po' ti fa male, ma è sempre così pieno di forza che ti fa correre, solo correre.

Ultimo aggiornamento Domenica 06 Novembre 2011 18:32
Leggi tutto...
 
La protesta impazza sulla piazza PDF Stampa E-mail
Italia - Italia
Scritto da Margherita Sanna   
Martedì 21 Dicembre 2010 00:00

Non si arrendono gli studenti. Continuano a manifestare a Cagliari, come a Roma, Milano, Firenze. Le piazze italiane sono ripopolate da studenti arrabbiati contro il ddl Gelmini (che verrà discusso al senato il 23 dicembre 2010). Martedì scorso nella capitale le manifestazioni si sono concluse con 41 fermati, 57 feriti, 300 auto danneggiate, cariche della polizia. Un vero bollettino di guerra. Adesso i cortei sembrano essersi ricompattati in maniera pacifica e sono pronti per ulteriori proteste fino alla vigilia del voto in Senato. Domani una delegazione di studenti porterà al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, una lettera, poiché in lui vedono l'ultimo baluardo della democrazia, il loro referente per garantire che la riforma non passi.

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Giugno 2011 02:37
Leggi tutto...
 
Una donna alla guida della Cgil PDF Stampa E-mail
Italia - Italia
Scritto da Margherita Sanna   
Mercoledì 03 Novembre 2010 00:00

 

 

 

La Cgil esiste dal lontano 1906 e lei sarà la prima donna della storia alla segreteria dell'imponente sindacato. Susanna Camusso, classe 1955, entrata nel sindacato fin dal 1975 quando, giovane studentessa, incominciò ad occuparsi dei corsi da 150 ore della Federazione Lavoratori Metalmeccanici milanesi, e milita nel Partito Socialista Italiano. Attenta ai problemi delle donne, promotrice dell'associazione “Usciamo dal Silenzio”, che si occupa delle pari opportunità, la Camusso è anche vicina alle problematiche del movimento LGBT.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Marzo 2012 16:55
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 28

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner