Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Arti, Occhi, Orecchie
La cosa più importante per un genitore è che il proprio figlio sia in ottima salute. Scoprire che questo cucciolo potrebbe avere delle complicazioni, quali mancanza di un arto, cecità o sordi…

Medicina
Una nuova scoperta: l'ormone WNT sviluppa le metastasi PDF Stampa E-mail
Medicina - Medicina
Scritto da Erika Carta   
Mercoledì 02 Gennaio 2013 16:41

Come si sviluppa la metastasi? Secondo uno studio condotto dall'università di Padova, a sviluppare le metastasi sono le cellule staminali tumorali. Proprio così, le cellule staminali (cellule primitive dotate della capacità di trasformarsi in diversi tipi di cellule del corpo) del tumore sono responsabili della metastasi, cellule maligne che si staccano dal tumore originario e si diffondono in altri organi dove possono riprodursi e generare nuovi tumori.

Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Gennaio 2013 19:45
Leggi tutto...
 
L'Unione Europea dichiara guerra al fumo PDF Stampa E-mail
Medicina - Medicina
Scritto da Paola Angelotti   
Mercoledì 02 Gennaio 2013 00:00

Dopo lunghe trattative la Commissione Europea presenta le nuove direttive concernenti i prodotti derivati dal tabacco. I nuovi pacchetti di sigarette saranno ricoperti per il 75% da immagini di organi malati, pelle invecchiata e feti malformati, nonostante non sia comunque provato che il fumo sia teratogeno per l’uomo. Recheranno inoltre descrizioni ben più crude sulle conseguenze del tabagismo: la nota dicitura “il fumo uccide” verrà sostituito da “il fumo provoca una morte lenta e dolorosa”.  Le indicazioni che si riferiscono ai tassi di catrame, nicotina e monossido di carbonio, in quanto fuorvianti, verranno sostituite da un messaggio che informa che il tabacco contiene oltre settanta sostanze cancerogene.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Gennaio 2013 11:37
Leggi tutto...
 
Anno nuovo e nuove regolamentazioni per le medicine alternative PDF Stampa E-mail
Medicina - Medicina
Scritto da Denise Lai   
Lunedì 31 Dicembre 2012 00:00

La svolta finalmente è arrivata per la regolamentazione formativa di alcune medicine complementari, quali l’omeopatia, l’agopuntura e la fitoterapia. Promosso dal Gruppo tecnico interregionale medicine complementari,  e approvato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, il documento regolamenterà la futura formazione degli operatori del settore, consentendo l’attuazione di una normativa specifica nazionale e condivisa. Verranno, infatti, predisposti degli elenchi suddivisi per disciplina, a livello territoriale, e un’apposita commissione di esperti valuterà i titoli necessari ai fini dell’ammissione.

Ultimo aggiornamento Sabato 05 Gennaio 2013 14:16
Leggi tutto...
 
Epilessia, una "forza diabolica" da debellare PDF Stampa E-mail
Medicina - Medicina
Scritto da Erika Carta   
Sabato 03 Novembre 2012 11:49

Un trattamento speciale a chi soffre di epilessia. Un gruppo di ricercatori francesi dell'Università di Limoges, in Francia, descrivono la situazione dei malati di epilessia nei Paesi a basso e medio reddito. Questa situazione verrà perfino documentata dalla rivista francese Lancet Neurology. Nei campi, così vengono chiamati i centri medici di fortuna gestiti da religiosi, del Madagascar ed altri,i malati di epilessia, malattia caratterizzata da crisi causate dalla scarica improvvisa, eccessiva e rapidadi una parte, più o meno estesa di neuroni che fanno parte della sostanza grigia dell'encefalo, vengono curati con preghiere, esorcismi, infusi di erbe e massaggi addominali.

Leggi tutto...
 
Gli ultrasuoni che sostituiranno siringhe e compresse PDF Stampa E-mail
Medicina - Medicina
Scritto da Paola Angelotti   
Mercoledì 03 Ottobre 2012 19:36

Attraverso l’uso degli ultrasuoni, i ricercatori del Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston, grazie a un finanziamento del National Institutes of Health, hanno messo a punto un dispositivo che, aumentando la permeabilità della pelle, rende più efficiente la somministrazione transdermica di farmaci.

Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Ottobre 2012 11:21
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 7

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner