Ultime notizie

Caso Del Grande, la libertà di espressione nella Turchia di Erdoğan
La ricerca della verità è un elemento imprescindibile nel lavoro di un giornalista. Ma troppo spesso, per ottenerla, si è costretti a lottare. Soprattutto se ci si trova in un Paese come la…

Leggi tutto...



Le notizie

I tempi della burocrazia
Quando si ha necessità di avere un documento che attesti dei dati importanti; quando si devono eseguire dei lavori domestici; quando si segue un caso giudiziario, la burocrazia è costretta a d…

Social Network
Linkedin, lavoro e università PDF Stampa E-mail
Social Network - Social Network
Scritto da Alessandro Collu   
Giovedì 22 Agosto 2013 13:52

LinkedIn è conosciuto a livello internazionale come il "social network professionale". Con oltre 225 milioni di membri, è una piattaforma nata dieci anni fa e utilizzata soprattutto in America ma negli anni ha saputo trovare un discreto riscontro anche in Europa. Gli utenti registrati possono creare una lista di contatti e "connessioni" fidate che possono a loro volta presentare un terzo per offerte di lavoro, partnership e opportunità di commercio e business.

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Agosto 2013 09:23
Leggi tutto...
 
Facebook: quanto e come lo si utilizza PDF Stampa E-mail
Social Network - Social Network
Scritto da Alessandro Collu   
Domenica 18 Agosto 2013 12:24

L'uso eccessivo di Facebook farebbe sentire meno felici: questo è il risultato delle recenti osservazioni da parte di un gruppo di ricerca dell'università americana del Michigan. Come dovrebbe essere risaputo, il troppo in ogni cosa porta raramente qualcosa di buono. Una questione che non bisognerebbe sottovalutare è l'utilizzo che si fa di questi social network. Non esiste, ovviamente, un "manuale" sul corretto utilizzo di Facebook e affini, in quanto ogni individuo è libero e può autoregolarsi e regolamentarsi. E' possibile, dunque, riflettere autonomamente sul tema e riportare di seguito qualche considerazione.

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Agosto 2013 09:25
Leggi tutto...
 
Facebook lancia Home per Android, un nuovo modo di connettersi sul social PDF Stampa E-mail
Social Network - Social Network
Scritto da Denise Lai   
Giovedì 04 Aprile 2013 00:00

È stata presentata oggi la nuovissima applicazione per Android di casa Zuckerberg, direttamente dal quartier generale del social network più famoso del mondo, in California. Il suo nome è Home, l’applicazione che, secondo l’inventore di Facebook, sarà in grado di “invertire l’ordine tra le persone e le app, un piccolo ma significativo cambiamento del nostro rapporto con la tecnologia”.
Home consentirà, sui dispositivi Android, di visualizzare immediatamente sulla schermata principale aggiornamenti e immagini degli amici “facebookiani”, integrando, inoltre, la messaggistica e le telefonate (Voip).

Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Aprile 2013 20:34
Leggi tutto...
 
Telefonia gratuita sulla rete: Facebook sfida tutti PDF Stampa E-mail
Social Network - Social Network
Scritto da Denise Lai   
Lunedì 07 Gennaio 2013 00:00

Facebook, il social network con circa un miliardo di utenti a livello mondiale, ci regalerà a breve un’altra utilissima e gratuita possibilità di comunicare in rete: le telefonate gratuite. Negli ultimi giorni, sul vostro smartphone, avrete notato e scaricato l’aggiornamento dell’applicazione di Messenger per Facebook. La novità consiste nel fatto che oggi è possibile inviare messaggi non soltanto scritti, ma anche vocali! È sufficiente cliccare sul tasto “+” nell’editor dei testi e selezionare l’opzione “Registra voce” perché questo avvenga. Esattamente come consente di fare l’applicazione Hey Tell. Bene, pensate che in Canada è in corso un ulteriore test su Facebook, un test che mira a validare le telefonate VoIP utilizzando proprio l’applicazione Messenger. Le telefonate VoIP sono quelle effettuate grazie alla rete, le stesse per le quali Skype (Microsoft) detiene oggi la maggior quota di mercato (ben 700 milioni di utenti nel mondo!).

Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Gennaio 2013 09:57
Leggi tutto...
 
Trent'anni di Emoticon PDF Stampa E-mail
Social Network - Social Network
Scritto da Claudia Putzolu   
Giovedì 27 Dicembre 2012 00:09

Ormai tutti conosciamo le simpatiche faccine che colorano e arricchiscono la scrittura, soprattutto quella digitale. Con sempre nuove animazioni e smorfie sono presenti in tutti i messaggi informali, una moda che giovani ed adulti hanno completamente assorbito.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Dicembre 2012 11:36
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2017 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner