Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Aspettando la fenice del Re Cancioffali
Sul rogo moriva il tiranno ma si rinnovava una tradizione popolare intrisa di identità, custodita per anni delle associazioni territoriali, dai carri allegorici e del pupazzo vestito di stracci…

Cinema
Rapsodeus: il nuovo cartone di Bruno Bozzetto PDF Stampa E-mail
Cinema - Cinema
Scritto da Paola Angelotti   
Mercoledì 30 Gennaio 2013 00:00

S’intitola Rapsodeus il nuovo cortometraggio di Bruno Bozzetto, disponibile online sul canale YouTube dell’autore. Realizzato dallo Studio Alienatio da un team di disegnatori, coadiuvati da Fabio e Andrea, figlioli dell’autore, che hanno curato le scenografie e il composing, è stata qui utilizzata una tecnica mista che alterna animazione 2D e 3D. Sulle note della Rapsodia Ungherese n°2 di Franz Liszt si dipana la storia del mondo, o, per meglio dire, la storia della follia della guerra. Uno struggente piano sequenza dal ritmo incalzante dove il carrello che filma la scena si pone come metafora del tempo che scorre.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Febbraio 2013 19:49
Leggi tutto...
 
Il cinema delle feste PDF Stampa E-mail
Cinema - Cinema
Scritto da Paola Angelotti   
Mercoledì 26 Dicembre 2012 00:00

Per queste feste al cinema ce ne sarà davvero per tutti i gusti. A far la parte del leone l’ultimo capolavoro di Peter Jackson: Lo Hobbit, prologo del Signore degli Anelli è stato realizzato successivamente per ragioni legate alla cessione dei diritti d’autore. Qualche divagazione rispetto al romanzo, ma rimane comunque fedele quanto basta da non indignare gli estimatori. Suddiviso in una trilogia, ha tutte le carte in regola per farci tornare al cinema a vedere il sequel, perché con Jackson non è possibile annoiarsi neppure per un attimo.

Ultimo aggiornamento Sabato 29 Dicembre 2012 17:31
Leggi tutto...
 
Per la gioia dei bimbi c'è "Un mostro a Parigi" PDF Stampa E-mail
Cinema - Cinema
Scritto da Paola Angelotti   
Mercoledì 05 Dicembre 2012 00:26

Finalmente è arrivato nelle sale italiane “Un mostro a Parigi”, ultimo film d’animazione diretto da Eric “Bibo” Bergeron che si è guadagnato il successo della critica internazionale più che quello degli incassi. Prodotto da Luc Besson, il film, ambientato nella Parigi del 1910 subito dopo l’inondazione della Senna, regala allo spettatore un tuffo nella Belle Epoque con modalità proprie del cinema disneyano rivisitate però in modo insolito.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Dicembre 2012 11:19
Leggi tutto...
 
A Roma la VII edizione del Festival Internazionale del Film PDF Stampa E-mail
Cinema - Cinema
Scritto da Denise Lai   
Martedì 13 Novembre 2012 19:48

Roma, la città in cui storia, arte e cultura si intrecciano magicamente per i suoi visitatori, ospiterà nel mese di novembre il Festival Internazionale del Film, giunto alla sua settima edizione. Dal 9 al 17 sarà possibile assistere ad uno degli eventi più interessanti per gli amanti della macchina da presa, all’Auditorium Parco della Musica (http://www.auditorium.com/), il funzionale complesso realizzato da Renzo Piano. Saranno a disposizione ben otto sale per la proiezione delle pellicole, il Villaggio del Cinema, realizzato su circa 6000 metri quadrati per i visitatori, e l’area intorno a via Veneto, simbolo da sempre della produzione cinematografica italiana, che ospiterà il Mercato Internazionale del Film.

Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Novembre 2012 22:56
Leggi tutto...
 
Miyazaki junior fa vibrare le corde dell'anima PDF Stampa E-mail
Cinema - Cinema
Scritto da Paola Angelotti   
Lunedì 05 Novembre 2012 00:33

L’attenzione per il dettaglio Gorō l’ha ereditata dal padre. Indagato con oggettività scientifica, anziché sembrare un freddo virtuosismo, riesce, permeato di una poesia ineffabile, a far vibrare le corde dell’anima. Prodotto dallo Studio Ghibli, nelle sale solo il 6 novembre, La Collina dei papaveri, cartone animato disegnato a mano, diretto da Gorō Miyazaki e sceneggiato dal padre Hayao, è già nella lista dei ventuno film d’animazione che concorreranno al premio Oscar.

Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Novembre 2012 13:38
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 8

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner