Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Un nuovo passo avanti nella cura dei tumori
Tre importanti case farmaceutiche sono pronte a sperimentare un nuovo farmaco in grado di curare il cancro, dalle formepiù rareai tumori più comuni. Questa è la notizia riportata, nei giorni …

Cinema
Un film come un incubo: DIAZ PDF Stampa E-mail
Cinema - Cinema
Scritto da Margherita Sanna   
Sabato 05 Maggio 2012 17:13

Diaz e la morte temporanea di una democrazia. Diaz e il buio. Diaz e i manganelli. Diaz. Un film. Un fatto storico. Un processo, ancora in corso. “La più grave sospensione dei diritti democratici in un paese occidentale dopo la Seconda Guerra Mondiale”, così definì Amnesty International quanto accadde alla scuola Diaz quella notte del 21 luglio 2001.

Ultimo aggiornamento Martedì 08 Maggio 2012 13:49
Leggi tutto...
 
Romanzo di una strage PDF Stampa E-mail
Cinema - Cinema
Scritto da Margherita Sanna   
Mercoledì 11 Aprile 2012 08:23

Se n’è parlato tanto prima che uscisse nelle nostre sale italiane, e tuttora se ne parla ancora – spesso in negativo – come di un flop d’incassi, complici le festività pasquali, il bel tempo, la spensieratezza che si ricerca nei cinema, la mancanza di sensibilità verso le opere made in Italy. Ma questo flop d’incassi sarà poi vero? Romanzo di una strage è un bel film. Strutturato in capitoli, asciutto ed evocativo, quest’ultimo film di Marco Tullio Giordana ha la capacità di descrivere anni difficili come quelli della Prima Repubblica in maniera “pulita”, senza troppe sbavature, privo di spettacolarizzazioni.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Aprile 2012 20:16
Leggi tutto...
 
Pollo alle prugne PDF Stampa E-mail
Cinema - Cinema
Scritto da Luisa Cocco   
Mercoledì 11 Aprile 2012 07:26

Un violino, un paese e una donna di nome Irane, sono questi gli ingredienti di successo che Marjane Satrapi - ancora una volta alle prese con l’adattamento cinematografico di un suo fumetto - mescola ad arte nella sua speciale ricetta di un Pollo alle Prugne: melodrammatica fiaba d’amore, ambientata nell’Iran degli anni cinquanta, che racconta gli ultimi giorni di vita di un talentuoso musicista di violino (Nasser Ali). Il quale perso in colpo solo il suo adorato violino e l’amore della sua vita si chiude in casa e aspetta a letto che l’angelo della morte arrivi presto a porre fine alle sue sofferenze, mentre mogli e figli assistono impotenti alla sua decisione.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Aprile 2012 20:16
Leggi tutto...
 
17 ragazze PDF Stampa E-mail
Cinema - Cinema
Scritto da Luisa Cocco   
Mercoledì 28 Marzo 2012 07:14

Uscito soltanto da pochi giorni nelle sale, le “17 filles” sta già facendo parlare molto di sé: vuoi per il tema scottante, vuoi perché ispirato ad una storia vera - quella che nel 2008 ha visto un gruppo di ragazze diciassettenni americane restare volontariamente incinta, tutte insieme, come forma di ribellione contro il mondo degli adulti- sta di fatto che il film è già al centro di numerose polemiche. Firmata dalle sorelle Delphine e Murrel Coulin (approdate alla loro opera prima dopo ben cinque cortometraggi) la pellicola in realtà aveva già suscitato parecchio clamore prima ancora della sua distribuzione, complice anche l’effetto censura. Nel mirino della commissione di revisione cinematografica, il film è stato infatti vietato alla visione dei minori di 14 anni per alcune scene trasgressive e il conseguente rischio di emulazione.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Marzo 2012 16:57
Leggi tutto...
 
The Help PDF Stampa E-mail
Cinema - Cinema
Scritto da Luisa Cocco   
Martedì 31 Gennaio 2012 15:41

Dopo lo straordinario successo ottenuto oltreoceano, è finalmente arrivato anche nelle sale italiane “The Help”: lo straordinario e attesissimo film di Tate Taylor che si è già conquistato cinque nomination ai Golden Globes e -siamo sicuri- non mancherà di ricevere qualche nomination anche per gli Oscar 2012. Tratto dal romanzo della scrittrice Kathryn Stockett, il film racconta della scelta coraggiosa di una giovane giornalista del Mississipi (Eugenia Skeeter Phelan) che, negli anni 60, decide di raccogliere in un libro anonimo le testimonianze di decine di cameriere di colore, vittime di numerosi soprusi da parte delle famiglie per cui lavoravano.

Ultimo aggiornamento Martedì 31 Gennaio 2012 17:27
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 8

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner