Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Tragedia ferroviaria nel meranese
Intorno alle 9 di questa mattina un treno regionale è deragliato presumibilmente a causa di una frana sui binari. L’incidente è accaduto nel tratto ferroviario tra Castelbello e Laces e ha p…

Teatro
Alcatrax ed il Teatro Abitato PDF Stampa E-mail
Teatro - Teatro
Scritto da Margherita Sanna   
Lunedì 22 Aprile 2013 16:19

Metti un sabato pomeriggio di primavera, l’aria dolcemente fresca di una città di mare, il sole che riesce a far sorridere nonostante dalla tv arrivino le notizie contrastanti dell’elezione di un Presidente della Repubblica Italiana trasformatasi, fra lo sconcerto, in rielezione. Metti una Cagliari che ha posato da poco il cappotto invernale, per buttarsi con speranza soffocata in un’estate che di turismo sembra non voglia sentirne parlare.

 

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Aprile 2013 10:27
Leggi tutto...
 
Un malato che rende immaginaria la realtà PDF Stampa E-mail
Teatro - Teatro
Scritto da Elisabetta Gola   
Domenica 20 Gennaio 2013 19:13

Un malato immaginario dei nostri giorni, alle prese con una patologia ben poco immaginaria, l’Argante rappresentato da Elio Turno Arthemalle nella rivisitazione di Felice Colucci e Veronica Sanna, andata in scena il 18 e il 19 gennaio negli spazi dell’ex Liceo Artistico in Piazzetta Dettori a Cagliari. La patologia su cui si è concentrata la rilettura proposta dalla compagnia Teatro Impossibile, affligge infatti un po’ tutti noi, protagonisti di una realtà filtrata dai mezzi di comunicazione e dalle relazioni virtuali.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Gennaio 2013 10:08
Leggi tutto...
 
Memoria e Ironia in scena con Grumberg PDF Stampa E-mail
Teatro - Teatro
Scritto da Margherita Sanna   
Lunedì 19 Novembre 2012 11:08

Fare teatro in tempo di crisi non è un’impresa da tutti. È facile che tagliando i costi si tagli anche la qualità. Con il Teatro Stabile di Sardegna questo non avviene, mai. Dopo una stagione teatrale, quella 2011/2012 incentrata sui classici russi, fra le migliori degli ultimi anni, quest’anno la sfida era ancora più ardua, ma a giudicare dalle premesse, non verremo delusi.

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Novembre 2012 21:52
Leggi tutto...
 
La poetica umanità di Dostojevskij al Teatro Stabile della Sardegna PDF Stampa E-mail
Teatro - Teatro
Scritto da Margherita Sanna   
Mercoledì 28 Marzo 2012 15:22

È terminato ieri sera il Festival di Filosofia organizzato dal Teatro Stabile della Sardegna. Grande successo per quest'evento che ha visto avvicendarsi dal 24 al 27 Marzo filosofi di fama internazionale, quali Remo Bodei, Gustavo Zagrebelsky, Sergio Givone, Vito Mancuso e Margherita Pieracci Harwell, per discutere di tematiche che hanno coinvolto sempiternamente l'uomo come la libertà, la spiritualità e la legge.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Marzo 2012 16:58
Leggi tutto...
 
La leggerezza di Isabella Ragonese PDF Stampa E-mail
Teatro - Teatro
Scritto da Margherita Sanna   
Mercoledì 18 Gennaio 2012 00:28

A sentirla parlare al pubblico cagliaritano si capisce subito che di  Isabella Ragonese, in scena a Cagliari dall’11 al 15 gennaio con “Orlando” per la stagione di prosa del Cedac,  non si può dire che la caratteristica peculiare sia la bellezza.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Gennaio 2012 13:42
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 7

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2017 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner