Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Facile sentirsi a casa in Marocco
A Marrakech il clima a giugno può essere più o meno come quello di Cagliari: la temperatura sale, senza le impennate tipiche di luglio e agosto, e la sera a volte è il caso di coprirsi un min…

Teatro
Il Lago dei Cigni a Cagliari e l’eternità del balletto PDF Stampa E-mail
Teatro - Teatro
Scritto da Margherita Sanna   
Lunedì 21 Novembre 2011 13:17

Sempiterno esempio di incondizionato amore per il balletto, Il lago dei cigni, anche a Cagliari si conferma con l’affluenza del pubblico. Nonostante la crisi economica che ha colpito le famiglie italiane, il balletto riesce a radunare a sé trasversalmente giovani e non, appassionati e simpatizzanti, fino ai bambini. Consacrato come uno dei balletti più importanti del XIX secolo, a dispetto della soppressione che avrebbe dovuto subire inizialmente, il Lago dei cigni, la cui prima rappresentazione è del 1877, è ritornato a Cagliari, la cui ultima rappresentazione risale al 2007, ad opera del Balletto di Kirov  del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo.

Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Novembre 2011 16:28
Leggi tutto...
 
"Ogni spettacolo che noi facciamo è anche un'opera pedagogica" PDF Stampa E-mail
Teatro - Teatro
Scritto da Margherita Sanna   
Mercoledì 26 Ottobre 2011 10:22

Ho incontrato Guido De Monticelli prima della recita di “Lupi e Pecore”, lo spettacolo ispirato all'omonima commedia di Ostrovskij, in cui De Monticelli è alla regia, è andato in scena al Minimax di Cagliari, dal 18 al 25 Ottobre. “Lupi e pecore” è il primo spettacolo del ciclo “A Mosca! A Mosca!”, un percorso tra i classici della tradizione letteraria e teatrale russa, che il Teatro Stabile della Sardegna, insieme al Teatro Metastasio della Toscana, ha deciso di mettere in scena.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Ottobre 2011 06:54
Leggi tutto...
 
Francesca Falchi e Rita Atzeri: la coppia perfetta PDF Stampa E-mail
Teatro - Teatro
Scritto da Margherita Sanna   
Giovedì 20 Ottobre 2011 15:37

Francesca Falchi e Rita Atzeri: un binomio perfetto. Le due attrici sul palcoscenico sono ying e yang, perfino gli stessi movimenti seduttivi nel corso dello spettacolo sono speculari: mentre Rita Atzeri, con una gamba sulla sedia, ancheggia di lato in modo molto suadente e femminile; Francesca Falchi, stessa posizione, speculare, spinge il bacino in avanti, forte e decisa.

Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Ottobre 2011 13:26
Leggi tutto...
 
Celestini e il suo “Discorso sulla Controvertigine” PDF Stampa E-mail
Teatro - Teatro
Scritto da margherita sanna   
Sabato 15 Ottobre 2011 09:26

Non è facile recitare un monologo. Lo sanno fare bene solo in pochi, pochissimi. Ascanio Celestini è uno di questi. “Pro Patria – Senza prigioni, senza processi”, in scena dal 12 al 14 Ottobre al Teatro Massimo di Cagliari, apre la Stagione di prosa 2011/2012 del Teatro Stabile di Sardegna, e lo fa con qualità! Ascanio Celestini narra il Risorgimento italiano visto secondo la sua prospettiva.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Ottobre 2011 08:58
Leggi tutto...
 
Intervista ad Ascanio Celestini PDF Stampa E-mail
Teatro - Teatro
Scritto da Margherita Sanna   
Venerdì 14 Ottobre 2011 16:12

Ascanio Celestini, sorride e si rilassa, parla senza eufemismi, sincero e diretto come nei suoi spettacoli. L'abbiamo intervistato in occasione della prima di "Pro Patria. Senza prigioni senza processi", lo spettacolo in scena a Cagliari dal 12 al 14 Ottobre al Teatro Massimo, per la stagione 2011/2012 del Teatro Stabile della Sardegna.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Ottobre 2011 14:18
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 7

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner