Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

I nuraghi di Torralba
Il signor Augusto Mulas, agrotecnico di Ozieri  con una spiccata vena per l’archeologia, autore del libro “Ipotesi sull’utilizzo dei Nuraghi”, sostiene di aver fatto una scoperta straor…

Teatro
Il Lago dei Cigni a Cagliari e l’eternità del balletto PDF Stampa E-mail
Teatro - Teatro
Scritto da Margherita Sanna   
Lunedì 21 Novembre 2011 13:17

Sempiterno esempio di incondizionato amore per il balletto, Il lago dei cigni, anche a Cagliari si conferma con l’affluenza del pubblico. Nonostante la crisi economica che ha colpito le famiglie italiane, il balletto riesce a radunare a sé trasversalmente giovani e non, appassionati e simpatizzanti, fino ai bambini. Consacrato come uno dei balletti più importanti del XIX secolo, a dispetto della soppressione che avrebbe dovuto subire inizialmente, il Lago dei cigni, la cui prima rappresentazione è del 1877, è ritornato a Cagliari, la cui ultima rappresentazione risale al 2007, ad opera del Balletto di Kirov  del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo.

Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Novembre 2011 16:28
Leggi tutto...
 
"Ogni spettacolo che noi facciamo è anche un'opera pedagogica" PDF Stampa E-mail
Teatro - Teatro
Scritto da Margherita Sanna   
Mercoledì 26 Ottobre 2011 10:22

Ho incontrato Guido De Monticelli prima della recita di “Lupi e Pecore”, lo spettacolo ispirato all'omonima commedia di Ostrovskij, in cui De Monticelli è alla regia, è andato in scena al Minimax di Cagliari, dal 18 al 25 Ottobre. “Lupi e pecore” è il primo spettacolo del ciclo “A Mosca! A Mosca!”, un percorso tra i classici della tradizione letteraria e teatrale russa, che il Teatro Stabile della Sardegna, insieme al Teatro Metastasio della Toscana, ha deciso di mettere in scena.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Ottobre 2011 06:54
Leggi tutto...
 
Francesca Falchi e Rita Atzeri: la coppia perfetta PDF Stampa E-mail
Teatro - Teatro
Scritto da Margherita Sanna   
Giovedì 20 Ottobre 2011 15:37

Francesca Falchi e Rita Atzeri: un binomio perfetto. Le due attrici sul palcoscenico sono ying e yang, perfino gli stessi movimenti seduttivi nel corso dello spettacolo sono speculari: mentre Rita Atzeri, con una gamba sulla sedia, ancheggia di lato in modo molto suadente e femminile; Francesca Falchi, stessa posizione, speculare, spinge il bacino in avanti, forte e decisa.

Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Ottobre 2011 13:26
Leggi tutto...
 
Celestini e il suo “Discorso sulla Controvertigine” PDF Stampa E-mail
Teatro - Teatro
Scritto da margherita sanna   
Sabato 15 Ottobre 2011 09:26

Non è facile recitare un monologo. Lo sanno fare bene solo in pochi, pochissimi. Ascanio Celestini è uno di questi. “Pro Patria – Senza prigioni, senza processi”, in scena dal 12 al 14 Ottobre al Teatro Massimo di Cagliari, apre la Stagione di prosa 2011/2012 del Teatro Stabile di Sardegna, e lo fa con qualità! Ascanio Celestini narra il Risorgimento italiano visto secondo la sua prospettiva.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Ottobre 2011 08:58
Leggi tutto...
 
Intervista ad Ascanio Celestini PDF Stampa E-mail
Teatro - Teatro
Scritto da Margherita Sanna   
Venerdì 14 Ottobre 2011 16:12

Ascanio Celestini, sorride e si rilassa, parla senza eufemismi, sincero e diretto come nei suoi spettacoli. L'abbiamo intervistato in occasione della prima di "Pro Patria. Senza prigioni senza processi", lo spettacolo in scena a Cagliari dal 12 al 14 Ottobre al Teatro Massimo, per la stagione 2011/2012 del Teatro Stabile della Sardegna.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Ottobre 2011 14:18
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 7

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner