Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Gli studenti dell'Università di Cagliari a lezione con i Ratapignata
Una lezione eccezionale e musicale quella che i Ratapignata hanno regalato agli studenti del corso di laurea in Scienze della comunicazione dell’Università di Cagliari. Ben 6 componenti della…

Esteri
Polizia e manganelli: il tempo della verità PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Grazia Solinas   
Lunedì 25 Febbraio 2013 21:13

Belgio: un ragazzo in stato di fermo per uso di anfetamine, una cella del commissariato di polizia, sei poliziotti armati di manganelli, un medico. Gli ingredienti di un massacro. Siamo nel 2010, in una cella del commissariato di Morstel, vicino ad Anversa: un cultore del body-building viene arrestato perché mostra segni di aggressività dovuti alle anfetamine assunte. Il medico consiglia il ricovero in un ospedale psichiatrico, ma l'internamento viene negato. Sei agenti delle brigate speciali della polizia di Anversa, soprannominati "Rambo", irrompono nella cella con caschi, scudi e manganelli, un razzo luminoso, o forse un petardo per spaventare l’uomo che, nudo, si chiude in un angolo: dovevano immobilizzare il giovane per praticargli una iniezione calmate.

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Marzo 2013 21:07
Leggi tutto...
 
Pistorius, l'atleta bionico, libero su cauzione PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da francesca columbu   
Venerdì 22 Febbraio 2013 00:00

Otto giorni dopo aver ucciso con quattro colpi di pistola la sua fidanzata, ieri pomeriggio, l’atleta paralimpico ha lasciato il tribunale di Pretoria a seguito della sentenza emanata che ne ha disposto la scarcerazione su cauzione. Nella notte tra il 13 e il 14 febbraio il ventisettenne Oscar Pistorius, sportivo conosciuto per le sue gambe in fibra di carbonio, spara alla fidanzata uccidendola nella sua casa a Pretoria – capitale amministrativa del Sudafrica.

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Marzo 2013 20:50
Leggi tutto...
 
Obama ferma la corsa contro l’aborto PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Denise Lai   
Lunedì 04 Febbraio 2013 00:00

È ufficiale, il 70% degli americani è favorevole all’aborto, legalizzato dalla sentenza Roe vs. Wade di circa quarant’anni fa.
Lo dimostra un sondaggio pubblicato a fine gennaio dal Wall Street Journal, in occasione dell’anniversario della sentenza emessa dalla Corte Suprema. È il presidente Obama, allora a dover cambiare strategia, considerato il cambiamento del pensiero della maggioranza nei confronti di un tema così delicato. E lo fa proprio nel suo discorso dell’Inauguration, quando egli stesso rivendica il diritto e il dovere del Governo di intervenire nella guida del Paese. Questo significa la fine della corsa ad un emendamento costituzionale, o legge federale, che vieti l’aborto, in generale, negli Stati Uniti. Una battaglia sostituita da minori interventi legislativi, che mirano a limitare la pratica dell’aborto per casi specifici (per esempio quello chimico).

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Febbraio 2013 13:49
Leggi tutto...
 
Il pieno in Francia fa risparmiare agli italiani 500 euro l'anno PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Erika Carta   
Lunedì 28 Gennaio 2013 11:55

Fare il pieno in Francia conviene! La benzina in Francia costa meno che in Italia, si può arrivare a risparmiare fino a 500 euro l'anno. Le cifre della benzina, nella regione francese, non superano l'1,6 mentre, da noi, la benzina non scende dall'1,8; una differenza di 20 centesimi a litro. In particolare, la pompa di benzina in Costa Azzurra (porzione della costa mediterranea francese appartenente alla regione Provenza- Alpi- Costa Azzurra) riesce ad attirare centinaia di pendolari che vanno a fare il pieno di carburante e riescono così a risparmiare 500 euro l'anno che, possono diventare 6/700 euro se si possiede una macchina il cui serbatoio può contenere più di 80 litri di benzina.

Ultimo aggiornamento Sabato 02 Febbraio 2013 15:54
Leggi tutto...
 
Kenya: strage di elefanti per l'avorio PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Erika Carta   
Martedì 15 Gennaio 2013 10:44

Più avorio, meno elefanti. Alcuni giorni fa, nel parco nazionale Tsavo East, sono stati ritrovati i cadaveri di undici elefanti, uccisi a colpi di kalashnikov e privati delle loro zanne. I bracconieri continuano ad uccidere gli elefanti e questo massacro aumenta a causa della grande richiesta di avorio nel mercato nero. Gli elefanti sono stati ritrovati dai rangers del Kenya Wildlife Service e, il responsabile del programma Nazionale per la difesa degli elefanti, Patrick Omondi, ha confermato la tragedia.

Ultimo aggiornamento Domenica 20 Gennaio 2013 15:52
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 21

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner