Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Strage ferroviaria di Buenos Aires: nuovi sviluppi
Sale la polemica a seguito del gravissimo incidente ferroviario avvenuto nella stazione di Once, il 22 febbraio scorso, in pieno centro a Buenos Aires. Mentre il bilancio ancora provvisorio, vis…

Esteri
Natura vs. Queensland 2-0… ma la squadra ospite c’è! PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Flavia Attardi   
Giovedì 03 Febbraio 2011 17:47

Sia chiaro, l’uomo qui agli antipodi non è il padrone di casa ma l’ospite, a volte sgradito. Prima le inondazioni, ora il ciclone Yasi: lo stato australiano del Queensland è nuovamente vittima del furioso dispiegarsi della natura. Raffiche di vento a 250 kmh hanno battuto la costa di Tully risparmiando Cairns, centro turistico di fama internazionale sulla barriera corallina.

Ultimo aggiornamento Sabato 05 Febbraio 2011 15:12
Leggi tutto...
 
Turismo, la potenza dell’icona Egitto PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Flavia Attardi   
Giovedì 20 Gennaio 2011 00:00

E’ il più popoloso stato del mondo arabo, piagato dalla corruzione quanto dalla povertà, più del 90% del suo territorio è occupato dal deserto. La capitale poltica e amministrativa, Il Cairo, ha circa 22 milioni di abitanti che come priorità la conservazione dell’ambiente e vivono perennemente immersi in una cappa di smog. Quanto alla capitale del turismo balneare, Sharm el-Sheikh, la presenza sempre più costante e ingombrante degli squali ha comportato il divieto assoluto di bagni e nuotate sulla costa che la circonda.

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Gennaio 2011 12:38
Leggi tutto...
 
Tunisi, ancora morti nella notte PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Flavia Attardi   
Giovedì 13 Gennaio 2011 14:14

Un tassista sarebbe stato ucciso in un quartiere periferico di Tunisi e tre giovani avrebbero perso la vita a Degueche nel corso di un violento scontro con la polizia. In tutto i morti di ieri notte sarebbero otto. Il Paese governato da Ben Ali attraversa un momento davvero buio della sua storia. Le rivolte, scatenate dall’aumento dei prezzi e della disoccupazione, non sembrano vicine alla fine malgrado l’imposizione del coprifuoco, gli arresti e l’oscuramento dei mezzi stampa dissenzienti.

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Gennaio 2011 10:15
Leggi tutto...
 
Iran: si schianta un aereo con 105 persone a bordo PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Marco Mura   
Domenica 09 Gennaio 2011 21:04

Secondo quanto riporta il sito della tv di stato iraniana un aereo passeggeri con 105 persone a bordo (stando ad altre fonti sarebbero 156), è precipitato nel territorio di Urumiyeh, una città del nord-ovest dell’Iran, verso cui era diretto.

Ultimo aggiornamento Domenica 09 Gennaio 2011 23:05
Leggi tutto...
 
La divina Oprah nella terra dei canguri PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Flavia Attardi   
Giovedì 16 Dicembre 2010 00:00

Oprah Winfrey, indiscussa star dell’entertainment targato USA, ha portato a Sydney il suo show per la gioia di moltissimi fan che negli scorsi giorni sono giunti nella capitale del New South Wales a vedere il loro idolo. Le ore di fila, i prezzi dei biglietti e le imponenti misure di sicurezza non hanno dissuaso gli australiani che hanno accolto Oprah con il massimo degli onori e con un calore tipicamente aussie.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Gennaio 2011 20:08
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 21

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner