Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

The Fake Project: smascheriamo insieme i falsi Followers
Cari Twitteriani (o twitteristi?) di tutto il mondo, vi siete mai chiesti se i vostri “Followers”, coloro che seguono il vostro profilo su Twitter, siano reali e umani? Niente paura, non mi …

Economia
La tanto agognata finanziaria... PDF Stampa E-mail
Economia - Economia
Scritto da Margherita Sanna   
Mercoledì 07 Settembre 2011 18:38

Fumata bianca per la finanziaria 2011? Forse, speriamo. Stasera alle 20 si vota la fiducia. Ma l'iter della finanziaria non è finito qui. E mentre la Merkel afferma che l'Italia è come la Grecia, e i mercati si chiudono con un lunedì nero (Sono andati in fumo ben 16,3 miliardi solo nella borsa di Milano), l'Italia annaspa dietro una finanziaria che non soddisfa nessuno, ma è necessaria.

Leggi tutto...
 
L'America declassata PDF Stampa E-mail
Economia - Economia
Scritto da Margherita Sanna   
Giovedì 11 Agosto 2011 12:32

Venerdì notte (sabato in Italia) resterà una data storica per il popolo americano: l'America per la prima volta nella storia è stata declassata dalla tripla A. Dal 1941 l'America ha sempre confermato la tripla A che l'agenzia di rating S&P gli aveva attribuito. Ora è declassata ad AA+, stesso livello del Belgio e della Nuova Zelanda, ma per di più con un outlook negativo, ovvero nei prossimi 12 – 18 mesi la situazione potrebbe peggiorare, il rischio di insolvenza aumentare, e si avrebbe un'ulteriore declassamento. Immediate le reazioni politiche.

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Agosto 2011 11:49
Leggi tutto...
 
Incubo Default USA evitato PDF Stampa E-mail
Economia - Economia
Scritto da Margherita Sanna   
Lunedì 01 Agosto 2011 00:00

Default ufficialmente evitato in Usa. L'accordo è stato raggiunto, a caro prezzo. Il piano di innalzamento sul tetto del debito è previsto in due tempi (come volevano i repubblicani). La prima fase prevede un aumento pari a 900 miliardi di dollari; la seconda tra i 1100 e 1500 miliardi, condizionata dai tagli alle spese che devono essere stabiliti da una commissione paritetica nominata dai 4 leader democratici e repubblicani di Camera e Senato.

Leggi tutto...
 
Ancora k.o. Per l'innalzamento del tetto di debito dell'America PDF Stampa E-mail
Economia - Economia
Scritto da Margherita Sanna   
Domenica 31 Luglio 2011 00:00

Fumata nera per Obama. Ancora l'America non ha trovato un accordo per l'innalzamento del tetto del debito pubblico. Arrivato a 15.476 miliardi di dollari, il debito ha superato il tetto precedentemente fissato a 14.294 miliardi di dollari. Un aumento impressionante considerando che il debito Usa è aumentato di 1000 miliardi ogni sette mesi circa. Se non si dovesse trovare un accordo si rischierebbe il default e l'America potrebbe perdere la “tripla A” del suo sistema economico, garanzia assoluta di affidabilità. La stessa agenzia di «rating» Standard & Poor's ha reso noto l'aumentata possibilità – salita ora al 50%- che si revisioni il voto massimo di affidabilità al sistema Usa.

Leggi tutto...
 
Il Brasile prova a frenare l’inflazione aumentando i tassi d’interesse per la quarta volta PDF Stampa E-mail
Economia - Economia
Scritto da Marco Mura   
Venerdì 10 Giugno 2011 02:04

Il Copom (Comitato di politica monetaria) della Banca Centrale del Brasile, per la quarta volta negli ultimi dodici mesi ha deciso di aumentare il tasso di interesse dello 0,25%. Il tasso Selic raggiunge così la vetta del 12,25%, uno dei valori più elevati del pianeta. Il provvedimento che mira a contenere la crescita dell’inflazione segue il graduale processo di adeguamento delle condizioni monetarie del paese.Nello maggiore stato sudamericano l’inflazione ad aprile dell scorso anno raggiungeva la quota dello 0,77%. Il mese successivo sembrava in calo tanto da scendere fino allo 0,47% ma in poco più di un anno è balzata al 6,55% superando la la soglia di tolleranza ufficiale fissata a 6,5% in ogni caso ben oltre il valore di 4,5% che era negli intenti  delle autorità brasiliane,

Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Giugno 2011 11:15
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 6

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner