Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Un algoritmo per decifrare il linguaggio
La culturonomia, un neologismo scaturito da un articolo pubblicato su Science nel 2010, è quella disciplina che studia il comportamento umano, i cultural trends ossia “ciò che le persone fan…

Economia
Fà la cosa giusta! PDF Stampa E-mail
Economia - Economia
Scritto da Luisa Cocco   
Mercoledì 30 Marzo 2011 09:01

Si è chiusa domenica scorsa a fieramilanocity “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, in programma a Milano dal 25 al 27 di Marzo. Un grande successo di pubblico ha salutato anche questa ottava edizione ricca di novità e curiosità che ha visto la partecipazione di migliaia di visitatori. Con i suoi 29mila metri quadrati di spazio espositivo, la fiera ha ospitato quest’anno oltre 750 espositori (22% in più rispetto al 2010) provenienti da tutta Italia per proporre i loro prodotti. Tantissimi gli eventi, gli incontri e i momenti culturali per sensibilizzare i cittadini su temi molto sentiti di questi tempi quali il consumo consapevole e la riduzione dell’impatto ambientale.

Ultimo aggiornamento Giovedì 31 Marzo 2011 14:49
Leggi tutto...
 
La Finanziaria “taglia” il Volontariato PDF Stampa E-mail
Economia - Economia
Scritto da Margherita Sanna   
Mercoledì 24 Novembre 2010 00:00

 

 

 

La Finanziaria varata dal Governo ha tagliato 300 milioni al 5 per mille, portando i fondi dai 400 milioni dell'anno scorso ai 100 odierni. Il mondo del volontariato, dell'assistenza e del sociale, è in ginocchio. Sembra quasi uno scherzo del destino che proprio colui che ha promosso il 5 per mille abbia dato una sforbiciata così netta, come un pugnale in piena schiena. In Italia i cittadini che scelgono di aderire al 5 per mille sono il 16%, loro non ne ricavano niente neanche con i tagli, ma il governo sì, perché quei soldi che i cittadini danno alle associazioni sono delle trattenute IRPEF, soldi per lo Stato.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Marzo 2012 16:57
Leggi tutto...
 
Lo spin off dell'Enel non decolla PDF Stampa E-mail
Economia - Economia
Scritto da Margherita Sanna   
Mercoledì 10 Novembre 2010 00:00

 

 

 

Enel Green Power è entrato in borsa il 4 novembre e, ad oggi le azioni scendono sotto il listino del collocamento, fissato all'1,6 euro. Enel Green Power spin off delle rinnovabili dell'Enel, leader mondiale dell'energia, con 600 impianti in tutto il mondo e solide radici nell'Enel sta incontrando diversi ostacoli.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Marzo 2012 16:56
Leggi tutto...
 
La Cina seconda potenza economica PDF Stampa E-mail
Economia - Economia
Scritto da Andrea Concas   
Lunedì 16 Agosto 2010 21:04

La Cina "soffia" al Giappone, potenza in crisi, lo scettro di nazione con la seconda economia più forte al mondo, alle spalle degli Stati Uniti. Tra dieci anni, secondo alcuni analisti di Wall Street, Pechino potrebbe conquistare il primo posto.

Leggi tutto...
 
La crisi economica e gli animali PDF Stampa E-mail
Economia - Economia
Scritto da Luisa Cocco   
Mercoledì 28 Luglio 2010 09:38

La crisi economica colpisce anche gli animali: a lanciare l’allarme il documento presentato in Senato dal Comitato Bioetico per la Veterinaria che ha voluto portare all’attenzione dell’opinione pubblica quelle che sono le difficoltà economiche legate al possesso di animali.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Luglio 2010 17:43
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 6

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner