Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Cambiamenti di rotta nella policy dei social network
Lo scorso 16 dicembre sono state ufficialmente annunciate alcune novità concernenti i termini di servizio e della privacy da parte di Instagram, che hanno suscitato l’indignazione da parte de…

Scienza
Verde: il colore della salute PDF Stampa E-mail
Scienza - Scienza
Scritto da Sara Atzori   
Lunedì 12 Agosto 2013 07:33

Vivere “in mezzo al verde” offre un benessere unico al corpo e allo spirito. Secondo varie ricerche scientifiche, le persone che vivono in campagna o in aree vicine ai boschi, riescono a stare bene con se stesse e con gli altri e le probabilità che vivano in salute sono molto alte. È sufficiente vivere in zone limitrofe al “verde” e incentivare a lasciare maggior spazio a parchi e giardini nelle città.

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Agosto 2013 12:58
Leggi tutto...
 
NASA: il campo magnetico solare si sta invertendo PDF Stampa E-mail
Scienza - Scienza
Scritto da Paola Angelotti   
Giovedì 08 Agosto 2013 08:38

Stanno per verificarsi dei cambiamenti importanti all’interno del sole: in base a delle misurazioni effettuate dagli osservatori della NASA risulta evidente che i poli magnetici del sole si stiano invertendo. Mancherebbero poco più di tre mesi all’inversione completa, afferma Todd Hoeksema, fisico solare dell’Università di Stanford, e si tratta di un fenomeno che avrà ripercussioni su tutto il sistema solare. Il campo magnetico solare inverte la sua polarità circa ogni undici anni, questo accade al culmine di ogni ciclo solare quando, dopo un periodo di forti tempeste solari, come in questi mesi appena trascorsi, la dinamo magnetica si riassesta, per poi ricominciare a invertirsi.

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Agosto 2013 12:54
Leggi tutto...
 
Soffri d’insonnia? Tutta colpa della tecnologia PDF Stampa E-mail
Scienza - Scienza
Scritto da Francesca Columbu   
Domenica 04 Agosto 2013 00:00

Una recente ricerca, condotta dalla Rensselaer Polytechnic Institute di New York, ha dimostrato come l’utilizzo eccessivo dei nuovi dispositivi hi-tec influenzi negativamente sul nostro stato di salute. Chiamati in causa, quali responsabili di questo incomodo, sono i display Lcd degli smartphone, tablet, laptop e televisori, che influirebbero secondo gli studi sull’insonnia e nel lungo periodo su obesità, cancro, depressioni e problemi cardiaci. Il rischio è che questi strumenti, tanto desiderati e dei quali non si riesce più a fare a meno, potrebbero per davvero cambiare la nostra vita e questa volta in peggio. Il vero “nemico” per la nostra salute sarebbe il monitor “retroilluminato” che, secondo i ricercatori universitari, inibirebbe la capacità del corpo di produrre l’ormone che regola il sonno e la veglia, ossia la melatonina.

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Agosto 2013 09:26
Leggi tutto...
 
I fattori che influenzano il gusto dei cibi e delle bevande PDF Stampa E-mail
Scienza - Scienza
Scritto da Sara Atzori   
Lunedì 22 Luglio 2013 09:05

A qualcuno piace caldo, a qualcuno piace freddo: il latte; a qualcuno piace amaro, a qualcuno piace estremamente dolce: il caffé. Il sapore dei cibi varia a seconda delle papille gustative individuali. Ma dipende anche da altri fattori: per esempio la vista e l’olfatto.

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Luglio 2013 11:49
Leggi tutto...
 
Dove l'Uomo non può arrivare, interviene la tecnologia PDF Stampa E-mail
Scienza - Scienza
Scritto da Sara Atzori   
Lunedì 08 Luglio 2013 09:38

La nascita dei droni è avvenuta in ambiente militare. La loro funzione principe è quella di trovarsi in luoghi pericolosi e difficilmente raggiungibili per l’uomo, per trasmettere delle prove importanti, mediante una telecamera inserita nel loro “corpo”. In alcuni interventi antiterroristici compiuti dagli Americani, i droni sarebbero stati impiegati per trasportare dei missili che avrebbero colpito le basi nemiche.

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Luglio 2013 19:34
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 14

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner