Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

E' scoppiata l'ortomania
Complice anche l’arrivo della bella stagione, sono sempre più numerose le persone che spinte dal desiderio di cibo più sano scelgono in questi giorni di coltivare un orto in casa. Una moda p…

Scienza
Su quel pianeta c'è vita: scoperto Gliese 581 g PDF Stampa E-mail
Scienza - Scienza
Scritto da Luisa Cocco   
Mercoledì 06 Ottobre 2010 11:34

Si chiama Gliese 581 g ed è il pianeta extrasolare più simile alla terra che sia mai stato scoperto: la notizia che in questi giorni ha fatto il giro del mondo non è frutto della fantasia di qualche autore di fantascienza bensì il risultato di una clamoroso studio scientifico. Pubblicata sulla rivista Astrophysical Journal, la scoperta si deve, infatti, agli sforzi di un gruppo di astronomi dell’Università di California e del Carnegie Institution di Washington che per 10 anni hanno osservato il pianeta.

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Ottobre 2010 12:52
Leggi tutto...
 
Nobel per la medicina a Robert Edwards. Dure critiche dal Vaticano PDF Stampa E-mail
Scienza - Scienza
Scritto da Marco Mura   
Martedì 05 Ottobre 2010 12:26

L’istituto svedese Karolinska comunica che il premio Nobel per la medicina è stato assegnato a Robert Edwards. L’85enne biologo e embriologo inglese, oggi professore emerito all’università di Cambridge ha battuto a sorpresa quelli che sembravano i favoriti nella corsa al riconoscimento: il giapponese Shinya Yamanaka, che ha ottenuto cellule staminali utilizzando del normale tessuto epidermico, i canadesi Ernest McCulloch e James Till, che negli anni Settanta identificarono le staminali, e il padre inglese della clonazione John Gurdonche.

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Ottobre 2010 12:55
Leggi tutto...
 
Adolescenti europei troppo prigri: rischio obesità PDF Stampa E-mail
Scienza - Scienza
Scritto da Luisa Cocco   
Mercoledì 22 Settembre 2010 10:45

Tv, videogiochi e computer: sono molte le opportunità di intrattenimento per i giovani di oggi ma il rischio è quello di una vita troppo sedentaria con pericolose implicazioni per la salute del loro organismo. A lanciare l’allarme uno studio dell’Università di Saragozza pubblicato sulla rivista Preventive Medicine che ha fotografato le abitudini di vita di 3000 teenager (tra i 13 e i 17 anni) di ben dieci città del “vecchio continente”. 

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Settembre 2010 09:44
Leggi tutto...
 
Depressione post partum: a rischio anche i neopapà PDF Stampa E-mail
Scienza - Scienza
Scritto da Luisa Cocco   
Giovedì 09 Settembre 2010 00:00

La depressione post partum non è più un disturbo soltanto al femminile: anche i neopapà, infatti, possono soffrirne soprattutto da quando su di loro gravano maggiori responsabilità, essendo le donne sempre più impegnate nel mondo del lavoro. E’ quanto emerge da uno studio condotto da un team di ricercatori della Medical Research Council di Londra, dove da anni il fenomeno della depressione maschile post partum è oggetto d’indagine scientifica.

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Settembre 2010 10:03
Leggi tutto...
 
Allarme pubertà precoce: le bambine diventano donne sempre più in fretta PDF Stampa E-mail
Scienza - Scienza
Scritto da Luisa Cocco   
Mercoledì 18 Agosto 2010 12:50

Bambine già donne: un fenomeno sempre più frequente soprattutto negli Stati Uniti dove nel giro di 10 anni il numero di bambine di 7 anni in pubertà precoce è addirittura raddoppiato. A lanciare l’allarme uno studio recentemente condotto presso l’Università del North Carolina e pubblicato sulla rivista “Pediatrics”.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Agosto 2010 16:52
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 14

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner