Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Le gravi criticità di E Polis saranno discusse l’8 e il 9 settembre dalla Giunta della Fnsi
“La Fnsi esprime preoccupazione per le nuove criticità nella vicenda di E Polis, l’azienda editrice di quotidiani semigratuiti presente in 19 province italiane, che ha sospeso le pubblicazi…

Sociale
L’insicurezza personale PDF Stampa E-mail
Sociale - Sociale
Scritto da Sara Atzori   
Lunedì 09 Settembre 2013 11:13

Secondo una ricerca, l’Italia è al quinto posto nel mondo per numero di individui che ricorrono alla chirurgia estetica. Ogni anno si eseguono 600 000 interventi estetici. Le richieste maggiori riguardano seno, naso e glutei. Ma, da un piccolo ritocco nei punti nei quali si notano grossi difetti, si passa a un intervento che riguarda parti del corpo che, al contrario, dovrebbero essere apprezzate. In realtà, zone quali testicoli o addominali entrano nella top ten dei punti soggetti a cambiamento estetico. Non solo le donne “vogliono la Luna”, ma, negli ultimi tempi, anche gli uomini si sentono insoddisfatti del loro aspetto fisico.

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Settembre 2013 20:46
Leggi tutto...
 
Ancora trent’anni e finalmente si potrà essere padroni della propria casa PDF Stampa E-mail
Sociale - Sociale
Scritto da Sara Atzori   
Lunedì 02 Settembre 2013 09:26

Oggigiorno avere una casa significa “potersela permettere”. La casa deve essere pagata tramite un reddito sicuro appartenente al proprietario stesso oppure mediante quello appartenente agli avallanti, solitamente i genitori, coloro che possono garantire il pagamento puntuale delle rate mensili del mutuo. Il reddito annuo richiesto dovrebbe essere di almeno 20000 euro. In caso contrario, la casa sarà sempre un sogno.

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Settembre 2013 18:01
Leggi tutto...
 
Distrazioni al volante PDF Stampa E-mail
Sociale - Sociale
Scritto da Sara Atzori   
Lunedì 15 Luglio 2013 10:04

Allontanarsi momentaneamente, con la mente e con il corpo, dal volante può essere causa di incidenti stradali. La disattenzione può essere veloce, ma fatale. Truccarsi, inviare messaggi, telefonare, bere e fare uso di stupefacenti o averlo fatto prima di guidare: si tratta di azioni sbagliate che non devono essere compiute mentre si è alla guida. L’unico strumento, attraverso il quale si può intervenire per punire i trasgressori, è la Legge. Sfortunatamente la coscienza degli individui non è in grado di agire da sé. È, quindi, necessaria un’azione esterna che permetta di comprendere qual è lo sbaglio in modo da evitare di compierlo una seconda volta. Nonostante ciò, molti tra coloro che si mettono al volante, sono recidivi.

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Luglio 2013 21:32
Leggi tutto...
 
La mamma... è sempre la mamma PDF Stampa E-mail
Sociale - Sociale
Scritto da Valentina Locci   
Lunedì 13 Maggio 2013 00:00

Come ogni anno, la seconda domenica di maggio, ricorre la festa della mamma. Dando un rapido sguardo all’impolverato dizionario di italiano, troviamo che la parola madre deriva dal latino mater e sta ad indicare “genitrice, ciò da cui una cosa procede”. A fronte di questa traduzione semplicistica seppur di amplissima interpretazione, ritengo sia opportuno sottolineare come la madre debba essere considerata colei che genera, che da la vita, ciò da cui tutto ha origine. Dopo la valorizzazione del profilo demiurgico della mamma testé fatta, voglio ripercorrere un breve escursus della sua celebrazione e dei festeggiamenti in suo onore.

Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Maggio 2013 16:04
Leggi tutto...
 
L'autismo tra scienza e narrazione: Francesca Ervas presenta il libro di Fulvio Ervas PDF Stampa E-mail
Sociale - Sociale
Scritto da Elisabetta Gola   
Sabato 23 Febbraio 2013 18:18

Fulvio Ervas, uno scrittore, e Francesca Ervas, filosofa esperta di patologie della comunicazione, si sono confrontati sul tema dell’autismo davanti a un pubblico numeroso e attento negli spazi della Libreria Piazza Repubblica. La presentazione del racconto Se ti abbraccio non aver paura, libro dell’anno 2012 della trasmissione di radio Tre Fahrenait, è stata l’occasione di incontro e di riflessione promossa dall’Università di Cagliari (dipartimento di Psicologia, pedagogia, filosofia e corso di laurea in Scienze della comunicazione) e dalla cooperativa Palabanda edizioni.

Ultimo aggiornamento Sabato 23 Febbraio 2013 22:32
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 14

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner