Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Arrestato un pachistano per l'attentato a Times Square
L’attentato di quattro giorni fa a Times Square ha creato grande timore e allarme, anche se fortunatamente è fallito. Il Presidente Barack Obama ha assicurato agli americani che verrà fatta …

Sociale
L'e-mail e i suoi quarant'anni PDF Stampa E-mail
Sociale - Sociale
Scritto da Luisa Cocco   
Mercoledì 22 Giugno 2011 12:37

Certo il fascino delle lettere scritte a mano è duro a morire: l’odore della carta, la grafia un po’ sbiadita che tanto può raccontare della vita di una persona sono solo alcune delle caratteristiche inconfondibili di uno dei mezzi di comunicazione più amati nel mondo. Chissà quanti di voi conservano ancora nel cassetto vecchie lettere d’amore o le cartoline di un amico spedite tanto tempo fa, gelosi della loro esistenza ancora oggi . Ma romanticismi a parte nulla potrà sostituire l’istantaneità e la globalità nella comunicazione che soltanto la posta elettronica ha potuto offrirci, rivoluzionando per sempre il nostro modo di  interfacciarci con il mondo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Giugno 2011 09:19
Leggi tutto...
 
Alla ricerca del tempo perduto PDF Stampa E-mail
Sociale - Sociale
Scritto da Luisa Cocco   
Mercoledì 02 Marzo 2011 11:23

Dalla mattina, appena svegli, alla sera quando si è finalmente conclusa una faticosa giornata di lavoro non facciamo altro che correre: per andare a prendere il tram, per non fare tardi in ufficio, per ritirare i bambini da scuola, per andare in palestra. Una vera e propria gara di velocità, insomma, che giorno dopo giorno siamo costretti a ripetere almeno secondo quanto ci impone il modello di una società schizofrenica in continua accelerazione.

Ultimo aggiornamento Sabato 05 Marzo 2011 14:07
Leggi tutto...
 
“Ludopark…10 piazze da giocare” PDF Stampa E-mail
Sociale - Sociale
Scritto da Luisa Cocco   
Mercoledì 16 Febbraio 2011 10:15

Giochi di ieri, giochi di oggi: questo il segreto del successo di un’iniziativa come “Ludopark…10 piazze da giocare”, che dopo la fortunata edizione dello scorso anno si riconferma uno tra gli appuntamenti cittadini più attesi, non solo dai più piccoli. Dieci le piazze del centro storico di Cagliari che, fino a Giugno, si presteranno a turno al divertimento di grandi e piccini: un’occasione unica di incontro per recuperare quella dimensione del gioco all’aria aperta che i ritmi, spesso frenetici, della vita moderna ci hanno portato a dimenticare.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Febbraio 2011 19:39
Leggi tutto...
 
Al via a Cagliari la I edizione di “Dire Fare Sostenibile e Solidale” PDF Stampa E-mail
Sociale - Sociale
Scritto da Luisa Cocco   
Mercoledì 12 Gennaio 2011 10:38

Tra il dire e il fare di solito c’è di mezzo il mare, una distesa infinita di propositi e buone intenzioni che il più delle volte faticano a diventare realtà rimanendo tali, soprattutto quando si parla di salvare l’ambiente. Non la pensano così gli ideatori del “Festival Dire Fare Sostenibile Solidale”, in programma a Cagliari tra il 14 e il 15 gennaio, secondo i quali condurre uno stile di vita ecosostenibile oggi non è più il sogno di pochi visionari ma rappresenta una vera e propria necessità.

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Gennaio 2011 10:16
Leggi tutto...
 
Dire Fare Sostenibile e Solidale PDF Stampa E-mail
Sociale - Sociale
Scritto da Marco Mura   
Venerdì 07 Gennaio 2011 18:43

Appuntamento dal 13 al 15 gennaio nel quartiere della Marina a Cagliari nel quale verrà ospitata la prima edizione del Festival della Sostenibilità organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cagliari. Alla realizzazione collaboreranno svariate aziende, artigiani e associazioni che operano nell’ambito del solidale e della sostenibilità. La rassegna denominata, appunto, “Dire Fare Sostenibile e Solidale” offrirà all’attenzione dei visitatori spazi riservati a temi sempre più importanti per il futuro ecologico del pianeta quali: la bioagricoltura, la filiera corta, il commercio equo e solidale, la finanza etica, il microcredito, la cultura del riciclo e del riutilizzo, la bioedilizia insieme a tanti altri.

Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Gennaio 2011 18:53
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 Succ. > Fine >>

Pagina 11 di 14

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner